1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Prati Verdi: pizzeria accogliente con giardino estivo

Oltre alla preparazione di deliziose pizze, il ristorante si distingue per un menu completo con antipasti, primi e secondi

03-04-2024

Mangiare bene

Prati Verdi è un ristorante pizzeria di Pontoglio che eccelle nella preparazione di pietanze tipiche bresciane, nonché di pizze e calzoni nel forno a legna. Dal 1989 l’attività commerciale fondata dalla famiglia Minelli si impegna nella scelta di materie prime di altissima qualità, che vengono poi lavorate con molta cura per esaltare pienamente ogni sapore.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Prati Verdi di Minelli G & C

Via Fiume Oglio, 10 - 25037 Pontoglio (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Ristorante con giardino estivo e ampie sale confortevoli

Il locale a conduzione familiare vanta un’atmosfera molto accogliente, che permette a ogni cliente di sentirsi a proprio agio. Con cortesia e professionalità il personale di sala segue i commensali dal momento dell’ordinazione fino al pagamento. Grazie ad aree completamente accessibili anche alle persone con ridotta capacità motoria e a tanti altri accorgimenti, questo ristorante si distingue per un approccio inclusivo. Per venire incontro alle necessità di tutti i clienti, è prevista la possibilità di organizzare cene di lavoro e feste di compleanno. Nella stagione estiva il turno di chiusura è solo il martedì tutto il giorno, mentre da settembre fino ad aprile la pizzeria chiude anche il lunedì sera. Nel menu sono presenti svariate alternative di cucina tradizionale della zona. Dagli antipasti fino ai secondi piatti, passando per i primi a base di pasta fatta in casa e ai casoncelli alla bresciana: sono davvero molte le opzioni tra le quali i clienti possono scegliere per assaporare la genuinità della gastronomia locale.

Pizze e calzoni preparati esclusivamente con forno a legna

Gli impasti dei prodotti lievitati sono preparati in modo meticoloso, grazie all’uso esclusivo di ingredienti di alta qualità. In aggiunta alle pizze di stampo tradizionale, i clienti possono scegliere anche l’innovativa Ventilata. Con una minuziosa selezione delle farine e una grande cura posta in fase di lievitazione, questa versione è perfetta per quanti amano le pizze alte e soffici. La Ventilata può essere preparata in varie dimensioni, saziando da un minimo di due fino a un massimo di cinque persone. Una volta completata la farcitura, pizze e calzoni vengono cotti nel forno a legna, che consente di ottenere un risultato eccellente in termini di fragranza e morbidezza. Per accompagnare alla perfezione ogni pizza viene proposto un listino assortito con tante tipologie di birre.

Una cucina light per quanti prestano attenzione alla linea

Chi cerca un’alternativa più leggera oppure fatica a digerire i latticini può provare le varie tipologie di pizza senza mozzarella. Queste varianti, conosciute anche come rosse, sono ideali per tutti coloro che stanno seguendo un regime alimentare ipocalorico, ma non vogliono rinunciare a trascorrere momenti piacevoli assieme alle persone care all’insegna della convivialità. All’interno del menu sono presenti altre opzioni per quanti prediligono una dieta povera di carboidrati, come ad esempio le ricche insalate miste, che possono essere personalizzate su richiesta del cliente. Chiama per prenotare un tavolo oppure per conoscere gli ingredienti utilizzati in una specifica preparazione.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Prati Verdi di Minelli G & C

Via Fiume Oglio, 10 - 25037 Pontoglio (BS)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche