Piatti tipici Thailandesi: 10 cibi da provare assolutamente

La cucina thailandese è capace di sorprendere e deliziare fin dal primo assaggio grazie ai suoi accostamenti inusuali: ecco i 10 piatti tipici...

Mangiare bene

Negli ultimi anni sono tantissime le persone che hanno deciso di iniziare a gustare nuovi sapori, immergendosi in tradizioni culinarie vicine, ma anche molto lontane. Ecco quindi che in tantissimi hanno iniziato ad apprezzare le specialità giapponesi o le prelibatezze della cucina cinese. Ancora, i piatti tipici thailandesi hanno riscosso un successo irresistibile, merito dei loro colori e degli accostamenti audaci: ecco la top ten dei piatti da non perdere.

Piatti tipici thailandesi: la top ten del gusto

La cucina thailandese è capace di sorprendere e deliziare fin dal primo assaggio, conquistando anche i palati più raffinati. Sulla tavola thai infatti spiccano alcuni elementi come il riso, le verdure e le spezie, insieme a gustosi frutti tropicali: spesso questi ingredienti si incontrano tutti insieme nel piatto, evocando i quattro sapori fondamentali che sono il dolce e il salato, l’aspro e l’amaro. Una nota ricorrente è poi il piccante, che non manca quasi mai nei piatti tipici thailandesi, aggiungendo un tocco irresistibile. Ma quali sono i 10 piatti da provare almeno una volta nella vita, soprattutto se avete in mente di organizzare un viaggio in Thailandia? Ecco un elenco dettagliato dei cibi thailandesi più gustosi: