Pastificio Gabriella: gastronomia regionale pronta da gustare

Pastificio Gabriella: la bontà degli ingredienti italiani e la genuinità delle ricette della tradizione, in un connubio di sapori davvero inimitabile
Pastificio Gabriella si trova a Courmayeur e propone un vasto assortimento di specialità pronte. Dagli anni ‘80 l’attività, avviata dall’omonima fondatrice, ha assistito a profondi cambiamenti nel settore della cucina, mantenendo tuttavia una dimensione familiare e non rinunciando mai a valorizzare le eccellenze della tradizione.
Oltre alla Valle d’Aosta, il punto vendita serve gli acquirenti che provengono dalle regioni limitrofe come Piemonte, Liguria e Lombardia. Uno dei prodotti di punta è il formaggio tipico, che in questa zona rappresenta una vera e propria delizia. Per quanto riguarda la materia prima, gli ingredienti sono scelti accuratamente, prediligendo la genuinità offerta da agricoltori e allevatori del luogo.
L’ampia gamma di generi gastronomici include primi e secondi già pronti. Per tutti coloro che non hanno tempo di mettersi ai fornelli per preparare un pranzo o una cena, l’attività realizza squisitezze da riscaldare sul momento, con primizie di stagione impreziosite da aromi, spezie e condimenti buonissimi.
Lo staff è sempre disponibile per dare delucidazioni sugli abbinamenti, sulle ricette e sulla corretta conservazione. Per arricchire ulteriormente i piatti viene proposto un olio extravergine d’oliva di altissimo livello qualitativo, fragrante e gustoso al punto giusto, da assaggiare su una fetta di pane o sull’insalata, nei sughi, nelle salse o per il condimento di ortaggi e carne.
La pasta fresca: lavorazione artigianale e prelibatezza
Uno dei prodotti maggiormente apprezzati del Pastificio Gabriella è la pasta fresca, ideale per primi piatti dal sapore inconfondibile, realizzata con una lavorazione artigianale, incorporando gli ingredienti con attenzione per ogni minima variabile.
Si possono scegliere paste fatte in casa per tagliatelle, ravioli o tortellini. La varietà è il fiore all’occhiello del punto vendita, che propone alternative come la pasta sfoglia, per dolci e salati, leggera e friabile, ideale per torte, dessert, quiche e vol-au-vent. Ci sono poi le paste fresche, con una consistenza morbida, che esprimono autenticità e bontà. Altre opzioni includono la pasta di farro, particolarmente salutare e ricca di fibre, ricavata da un cereale antico, per una consistenza maggiormente corposa che si abbina alla perfezione con sughi saporiti, funghi, legumi e verdure.
Il cliente ha la possibilità di scegliere la semola di grano duro, per un risultato più robusto e un’eccellente tenuta in cottura.
Prodotti italiani per la vendita al banco e servizio catering
La selezione di formaggi del territorio conta il meglio della tradizione casearia nazionale e della Valle d’Aosta. Si può acquistare la fontina, ottima per farcire panini, focacce e stuzzichini. Per chi ama particolarmente i sapori intensi è disponibile il gorgonzola, per una degustazione o in accompagnamento ad altri alimenti, per condire paste o da abbinare a secondi piatti. Per un pasto veloce si possono ordinare delizie gastronomiche da infornare o da mettere nel microonde, con la certezza di selezionare prodotti di provenienza italiana e tracciabile.
Un servizio molto importante è quello dedicato alle occasioni speciali come battesimi, anniversari, banchetti di nozze e ricevimenti. La clientela ha il privilegio di prenotare vassoi, piatti personalizzati e golosità. La proposta per il catering comprende torte di mele, antipasti, pasta fredda o calda, arrosti, patate, biscotti della tradizione.
Per concedersi un tocco di bontà, il negozio ha un’ampia scelta di vini del territorio, con etichette rinomate a livello internazionale di vini rossi, bianchi, rosati o frizzanti, nonché bollicine per un brindisi all’insegna dell’allegria.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta subito il Pastificio Gabriella di Courmayeur.