P.A.C. Formaggi: il meglio del settore caseario

P.A.C. Formaggi, realizza imballaggi pratici e resistenti per tutti i prodotti caseari a pasta dura.
P.A.C. Formaggi è un’azienda specializzata nella realizzazione di imballaggi per prodotti caseari a pasta dura, come Parmigiano Reggiano e Grana Padano.
In tale settore, infatti, gli involucri svolgono un ruolo essenziale sia per garantire la corretta conservazione, sia il trasporto e la distribuzione. Fin dal 2008, a San Secondo Parmense, i fratelli Pongolini garantiscono ai consumatori elevati standard di qualità, sicurezza alimentare e sostenibilità
P.A.C. Formaggi: tecnologie e metodi di imballaggio
L’azienda P.A.C Formaggi, a conduzione familiare, esegue diverse tipologie di imballaggio, a seconda delle esigenze di commercializzazione e conservazione del prodotto richieste dal cliente.
Tra le soluzioni di punta vi è il confezionamento sottovuoto, tecnica che elimina l’ossigeno dall’involucro, rallentando ossidazione e crescita microbica sul formaggio. Ciò andrà a garantirne freschezza e una maggior durata di conservazione.
Un’altra opzione particolarmente richiesta è rappresentata dall’imballaggio in atmosfera modificata. In questo contesto, l’utilizzo di specifiche miscele di gas va a creare un ambiente ottimale per il mantenimento del prodotto, prevenendo la formazione di muffe e mantenendo intatte le sue caratteristiche organolettiche.
L’efficacia di tali soluzioni è resa possibile da specifici macchinari di sigillatura e termosaldatura, nonchè dall’uso di pellicole biodegradabili. Queste ultime, in particolare, non solo riducono l’impatto ambientale dell’azienda, ma contribuiscono anche a preservare perfettamente il gusto e l’aroma dell’alimento. L’imballaggio così costituito avrà la massima protezione anche durante le fasi di trasporto e di vendita.
In aggiunta alle soluzioni standard, su richiesta, P.A.C. Formaggi offre un servizio di personalizzazione avanzato. Sono disponibili sia incarti realizzati a mano, per chi desidera artigianalità, sia confezioni dedicate alle vendite stagionali, come quelle natalizie. Inoltre, coloro che vogliono dare un tocco di autenticità al packaging e valorizzare il prodotto, possono optare per eleganti pacchi regalo.
L’azienda vanta, poi, straordinaria versatilità. La gamma di confezionamento è perfettamente adattabile al formaggio scelto e alle esigenze di mercato, comprendendo soluzioni per pezzature da 100 grammi fino a un quarto di forma, nonché la possibilità di scegliere tra peso fisso o variabile.
P.A.C. Formaggi: qualità e sicurezza Alimentare
I fratelli Pongolini si impegnano da sempre per garantire ai clienti serietà, riservatezza e rapidità nelle consegne. Tutto ciò, però, senza trascurare qualità e sicurezza alimentare.
Per assicurarsi che il formaggio a pasta dura arrivi al consumatore in condizioni ottimali, l’azienda segue rigidi protocolli di controllo qualità. Dalla selezione dei materiali di imballaggio al confezionamento vero e proprio, ogni fase è monitorata per garantire il pieno rispetto delle normative igienico-sanitarie.
Oltre ai controlli interni, per specifici prodotti come i formaggi DOP e IGP, che devono aderire a rigorosi standard per mantenere tali denominazioni, P.A.C. Formaggi collabora con laboratori specializzati. Questi, analizzano periodicamente la qualità del prodotto confezionato, sia in funzione delle caratteristiche organolettiche, sia della presenza di contaminanti.
L’azienda opera in uno stato di certificazione attivo, ossia in modo conforme agli standard di settore pertinenti.
Situata a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Fidenza, Parma/Parma Ovest, la nostra azienda è facilmente raggiungibile. Operiamo principalmente nella zona di San Secondo Parmense e nelle aree limitrofe, ma con una copertura che si estende anche al Nord Italia. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.