1. Home
  2. Food

Osteria Venezia, tradizione e modernità a tavola

L'Osteria Venezia è un must se ci si trova nei dintorni di Venezia, in quanto si può assaporare la cucina tradizionale del posto.

10-08-2023

Food

L’Osteria Venezia è situata a Noventa di Piave, in provincia di Venezia, ed è un posto accogliente e adatto a tutti. Ciò che più attira la clientela è la semplicità, non solo del design ma anche del menu, all’interno del quale si trovano piatti genuini e non impegnativi, ma che rispettano a pieno la tradizione veneta e, in generale, quella italiana.
Aperto nel 2015 da Gianluca Filippetto, ad oggi il locale è riuscito a costruirsi un’ottima e solida reputazione e accoglie ogni giorno tantissimi clienti affezionati.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Osteria Venezia

Via Piave, 24 - 30020 Noventa di Piave (VE)

PIÙ INFORMAZIONI

Le proposte dell’Osteria Venezia

Il locale ha uno stile semplice, ma è un mix tra modernità e tradizione. Propone una cucina genuina, con materie prime accuratamente selezionate dallo chef. Ogni ingrediente utilizzato per le portate servite è fresco, mentre i piatti sono sempre studiati per valorizzare l’ingrediente principale.
Trovandoci in provincia di Venezia, non possono mancare i famosi cicchetti veneziani, ovvero dei crostini di pane, farciti con pesce, carne o verdure, in base alle preferenze. I cicchetti accompagnano perfettamente lo spritz, ma possono essere mangiati anche come antipasto in un pranzo o una cena completi.
In alternativa, i clienti avranno la possibilità di ordinare i taglieri misti, un must nella tradizione culinaria italiana. Anche in questo caso, i salumi e i formaggi sono stati scelti con attenzione e cura, in maniera tale da valorizzare il territorio italiano e ciò che ha da offrire.
Dopodiché, si può continuare con un primo piatto, a scelta tra i bucatini all’anatra, molto richiesti, oppure i rigatoni all’amatriciana o ancora le pappardelle al cinghiale. Altrimenti, si può passare direttamente al secondo, con una portata di pesce della tradizione veneta, come le mazzancolle in saor, le sarde alla veneziana o il baccalà alla vicentina. I clienti troveranno anche un ottimo vitello tonnato.
Il sabato sera l’Osteria Venezia si trasforma e diventa un all you can eat di churrasco, carne cotta alla griglia secondo la tradizione brasiliana. Durante questo evento è gradita la prenotazione.
Se, invece, sei qui per una breve pausa pranzo e non hai il tempo di fare un pasto completo, allora puoi optare per un aperitivo, una pizza oppure per un tramezzino o un panino veloce.
Inoltre, è proposta un’ampia selezione di bevande, circa 200 etichette tra vino, rum, gin e cocktail. Anche lo svago e il divertimento dei clienti è preso in considerazione, motivo per il quale vengono organizzate serate karaoke una volta alla settimana. Gli ospiti troveranno anche un giardino esterno da sfruttare durante la stagione estiva e una sala biliardo.

Vale la pena mangiare all’Osteria Venezia?

Mangiare in questa osteria se ci si trova a Venezia o nei dintorni è d’obbligo, in quanto si possono assaggiare i tipici cicchetti veneziani, ma non solo. Infatti, anche i primi e i secondi piatti sono studiati per trasmettere i sapori del Veneto.
L’accoglienza in questo locale è ottima: si viene accompagnati al tavolo e nell’intero percorso culinario da uno staff gentile e disponibile, che soddisferà ogni esigenza degli ospiti. Il personale è competente e professionale, per cui ti troverai a tuo agio. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è eccellente e ogni portata è composta da materie prime di stagione e di alta qualità. Contatta subito l’Osteria Venezia e prenota il tuo tavolo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Osteria Venezia

Via Piave, 24 - 30020 Noventa di Piave (VE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche