Milano: ecco tutti i ristoranti stellati

Milano è una città in cui la raffinatezza in cucina la fa da padrona assoluta: non è un caso, quindi, che la città meneghina vanti un’alta...

Mangiare bene

Milano è una città in cui la raffinatezza in cucina la fa da padrona assoluta: non è un caso, quindi, che la città meneghina vanti un’alta concentrazione di ristoranti stellati, tra i migliori in Italia dove mangiare.

La Guida Michelin, che dal lontano 1931 assegna le celebri “stelle”, gliene ha riconosciute nella sua edizione relativa al 2019 ben 22, ripartendole tra 18 ristoranti. Nello specifico, nel capoluogo lombardo si trovano al momento quattro locali a due stelle Michelin e quattordici con una sola stella. Scopriamo nello specifico quali sono i ristoranti stellati di Milano e dove si trovano.

Ristoranti stellati a due stelle di Milano

La guida Michelin può attribuire a un ristorante da una a tre stelle. Il giudizio viene fornito in base alla qualità degli ingredienti usati in cucina, alla tecnica della preparazione delle ricette, all’equilibrio fra i sapori e alla creatività dello chef.

Nel capoluogo lombardo, al momento, non ci sono ristoranti che possano vantare tre stelle. A Milano sono invece presenti ben quattro ristoranti bistellati, ovvero quei locali che, secondo la guida, “sono caratterizzati da una cucina eccellente e meriterebbero una deviazione durante il viaggio”. Ecco quali sono:

Ristoranti con una stella a Milano

I ristoranti con una stella, secondo la guida Michelin, sono quelli “dotati di buona cucina che meriterebbero una sosta durante il viaggio”. Nel 2019 ne sono stati riconosciuti a Milano ben quattordici: si va dalla tradizionale cucina italiana a quella giapponese, dalla nouvelle cuisine alle specialità vegetariane.

Ecco i ristoranti stellati di Milano nel dettaglio: