Quali sono le migliori gelaterie d'Italia 2021?

Ecco la classifica delle migliori gelaterie d'Italia del 2021, stilata come ogni anno dal Gambero Rosso

Dolci e gelato

Le migliori gelaterie sono quelle che sanno offrire sapori piacevoli e innovativi, oltre ad un prodotto di altissima qualità. Il gelato, infatti, non è un dolce dedicato solo all’estate, ma è perfetto per tutte le stagioni. Delicato e gustoso, permette di assaporare gusti unici, tanto più se sono gli chef a prepararlo, personalizzando l’offerta con la loro competenza e abilità.

Come ogni anno, anche per il 2021 il Gambero Rosso ha stilato la sua classifica con le migliori gelaterie d’Italia. Una classifica che tiene conto dell’abilità dolciaria dei mastri pasticceri ma anche della loro capacità di creare gusti innovativi, proporre abbinamenti culinari e soddisfare i palati dei clienti più esigenti.

Ecco, allora, quali sono le migliori gelaterie d’Italia secondo la prestigiosa rivista di cucina gourmet e dove gustare il gelato più buono d’Italia, approfittando di sapori particolari e innovativi.

Gelaterie Gambero Rosso: ecco le migliori

Se il consumo di gelato è stato in netto aumento per molti mesi di questo 2021, in parte è dovuto al fatto che molte aziende si sono attrezzate per la consegna a domicilio e per l’asporto.

Con molti mesi di restrizioni, gli italiani hanno orientato le loro attenzioni verso la cucina, riscoprendo piaceri semplici come gustare un gelato.

Ma ciò non basta. Tra i motivi che hanno portato moltissimi italiani ad amare sempre di più il gelato, non va tralasciato il fatto che sono sempre di più le gelaterie impegnate a fornire gelati di altissima qualità, con creazioni innovative e proposte originali.

Ecco dove gustare il miglior gelato d’Italia: