La Conca: un locale familiare dove gustare la vera cucina lucchese

La Conca è un ristorante di Massa Macinaia dove poter gustare degli ottimi piatti della tradizione e gourmet, in un'atmosfera accogliente e gioviale.

Mangiare bene

A Massa Macinaia, in provincia di Lucca, si trova il ristorante-pizzeria La Conca. Aperto dal 2012, il locale nato dalla passione di 4 soci per la buona cucina, offre un ambiente accogliente e familiare dove poter gustare delle proposte gastronomiche a base di pesce fresco. L’ampia sala può essere adibita all’organizzazione di eventi aziendali, compleanni, e su prenotazione ospitare un gran numero di clienti in occasione del Natale, della Pasqua, di serate a tema e di qualsiasi altra festività degna di nota. Il servizio è rapido ed impeccabile.

Menù studiati per tutte le occasioni

Il ristorante-pizzeria La Conca offre ai propri clienti un menù scelto che varia di volta in volta, alternando piatti della tradizione lucchese a proposte innovative o rivisitate in chiave moderna. L’alta qualità del pesce, accuratamente selezionato, garantisce un ottimo fritto misto. Che si tratti di un compleanno, un anniversario, una cena di lavoro oppure di un evento a tema, la lista delle pietanze prevede antipasti abbondanti, un ricco assortimento di primi piatti, di secondi di pesce o di carne e dolci realizzati in giornata con ingredienti freschissimi. Per chi lo desiderasse, oltre al menù alla carta è possibile richiedere le specialità di quello fisso. Molto apprezzati dalla clientela i gamberoni in tempura e maionese al lime, la tartare di manzo alla francese, i maltagliati con ragù bianco di pesce, la frittura mista di mare gustosa e leggera arricchita con verdure, il filetto di spigola all’isolana, l’orata all’acqua pazza ridotta o, in alternativa, la guancia di manzo brasata su crema di topinambur. La lista dei dolci è ricca e include la buonissima mousse di ricotta di bufala, il crumble al cacao e miele, la panna cotta, il creme caramel e la nuova frolla con crema alla nocciola e caramello salato. Durante il periodo pasquale viene servita l’immancabile pastiera napoletana, leggermente rivisitata dagli chef del locale La Conca. La scelta dei vini comprende le etichette pregiate, ma anche i rossi, i bianchi oppure i rosati prodotti localmente (ad esempio, provenienti dall’azienda “La Bollina”, Valle del Sole o Podere Sgretoli).

Vasta selezione di pizze cotte in forno a legna

La pizzeria La Conca è aperta tutti i giorni (escluso il martedì) fino alle 22.30 e propone un ricco menù di pizze tradizionali e gourmet. L’impasto, fatto lievitare naturalmente, viene cotto all’interno del forno a legna che garantisce un gusto particolare, riconoscibile, e una croccantezza unica. La particolarità sta nel bordo molto alto e nella friabilità della pasta, leggera e perfettamente digeribile. Il locale organizza periodicamente serate a tema, soprattutto durante i mondiali di calcio o in occasione di qualche evento come San Valentino. Scegliendo il giro pizza, i clienti hanno la possibilità di assaggiare tranci di margherita, capricciosa, di pizza alla marinara, quattro stagioni, alla diavola, al pistacchio, ai quattro formaggi, ortolana e gourmet. È possibile optare per impasti tradizionali, con farine ai multicereali, integrali oppure gluten free, specifiche per celiaci. Per gli intolleranti al lattosio sono disponibili i salumi delattosati.

Contatta il ristorante-pizzeria La Conca per prenotazioni a pranzo o a cena, per organizzare il tuo evento importante o in occasione di una delle tante serate a tema.