1. Home
  2. Food

Il Ristorante al Turcotto propone piatti tipici a base di pesce

Presso il Ristorante al Turcotto è possibile gustare numerose specialità realizzate con ingredienti accuratamente scelti

01-11-2023 (Ultimo aggiornamento 22-10-2024)

Food

Gaetano Garzia è il fondatore del Ristorante al Turcotto, che si trova ad Anzio, in provincia di Roma. Questo locale storico, nato nel 1816 e che ha visto la presenza di grandi cuochi, propone differenti specialità a base di pesce in grado di conquistare tutti i palati.

Cucina marinara di alta qualità

Il Ristorante al Turcotto, situato sopra l’antica villa di Nerone, vicino al faro di Anzio, è gestito da nove generazioni con grande professionalità, al fine di garantire la piena soddisfazione dei commensali. Una delle specialità più richieste è la rinomata minestra dei pescatori portodanzesi, che viene preparata nel rispetto della ricetta tradizionale tramandata nel tempo. Il 10 ottobre del 2019, questo piatto ha ricevuto dall’Anci Lazio il marchio di Denominazione Comunale di Origine. I clienti che scelgono di pranzare o cenare presso il Ristorante al Turcotto possono inoltre ordinare antipasti a base di pesce marinato e cotto al vapore, nonché primi piatti, contorni e secondi al cartoccio dal gusto intenso. Branzini, ricciole, cernie, sgombri, alici, molluschi e crostacei vengono accuratamente selezionati e accompagnati da verdure di stagione. Il risultato sarà sempre una pietanza dal sapore ben equilibrato, leggera, altamente digeribile e cotta a puntino. Il personale presente in sala saprà come soddisfare al meglio ogni richiesta e fornisce le informazioni utili sulle 145 etichette di vini presenti all’interno della cantina. Ulteriori proposte da non perdere sono quelle catalane, che prevedono l’aggiunta di seppie, calamari e crostacei, da accompagnare con salse speziate e crostini di pane caldo.

Location unica per matrimoni ed eventi di ogni tipo

Scegliere il locale adeguato per un evento importante, come ad esempio le nozze, non è mai così facile come spesso si pensa, perché sono tante le variabili da considerare. Oltre alla buona cucina è importante prediligere sale accoglienti e dotate di ogni comfort, in modo da far sentire gli invitati come a casa. Il Ristorante al Turcotto si rivela perfetto per rendere il giorno del matrimonio memorabile, complice la meravigliosa terrazza panoramica e l’arredamento particolarmente elegante. A ciò si aggiunge la vista mare sulla villa imperiale di Nerone, paesaggio molto suggestivo che lascerà piacevolmente sorpresi tutti i presenti. La struttura è anche provvista di un angolo dedicato all’aperitivo di benvenuto, della zona per il banchetto e dell’area per il dopo cena, con eventuale open bar. Le proposte culinarie, invece, potranno essere concordate e personalizzate in base alle necessità dei clienti e alla stagione, nonché tenuto conto del budget di spesa disponibile. Il menù potrà prevedere le paste fresche all’uovo, i secondi con il pescato del giorno e i dolci realizzati rigorosamente in maniera artigianale. I piatti sono il frutto della costante innovazione e sperimentazione, per questo spesso vengono rivisitati e presentati in modo raffinato. Presso il Ristorante al Turcotto sarà inoltre possibile festeggiare compleanni, battesimi, anniversari, lauree, comunioni ed organizzare cene romantiche, aziendali, in compagnia della famiglia e con amici. Basta solo contattare telefonicamente l’attività, presente anche su Facebook, per prenotare il proprio tavolo, così da essere certi di trovare disponibilità, specialmente durante il fine settimana in cui c’è molta richiesta. Vuoi gustare le ricette di un tempo che rimandano ai profumi dell’infanzia? Prova il Ristorante al Turcotto, aperto tutti i giorni, tranne il giovedì.

Potrebbero interessarti anche