Festa di compleanno per bambini: come organizzare il buffet?

I piatti più colorati e sfiziosi per una festa di compleanno per bambini. Consigli e istruzioni per un buffet adatto ai più piccoli

Ricevimenti

Un buffet di compleanno per bambini è l’occasione perfetta per dare sfoggio delle proprie capacità culinarie, ma senza rinunciare al piccolo lusso della semplicità. A loro piacciono le ricette facili, belle da vedere, ma soprattutto realizzate con ingredienti semplici e gustosi. Ecco alcune regole fondamentali per fare un figurone quando progettate di organizzare un buffet per la festa di compleanno dei vostri figli!

Buffet di compleanno per bambini: le regole importanti

I bambini amano soprattutto giocare e, come è facile pensare, vorranno spendere il minor tempo possibile a tavola per dedicarsi a tempo pieno ai loro divertimenti. Ecco perché il buffet di compleanno può essere un’ottima soluzione, semplice e gustosa, per incontrare i gusti di tutti.

Una buona regola per un buffet da festa di compleanno è chiedere prima ai genitori se ci sono particolari allergie di cui tener conto, ed eventualmente ampliare l’offerta perché tutti i bambini abbiano almeno due o tre opzioni di scelta. Un’altra regola d’oro è la preparazione di porzioni piccoline quasi da finger food, facili da trasportare e che soprattutto si possano mangiare in pochi bocconi. Questa regola, valida anche per gli adulti, è specialmente valida per evitare che i bambini, in preda all’entusiasmo, si sporchino i vestiti.

Buffet per la festa di compleanno dei bambini: le ricette

Abbiamo raccolto alcune ricette che incontrano i gusti dei bambini. Sono sane e facilissime da preparare, così anche i genitori potranno stare tranquilli.

E per finire…la torta di compleanno!

Non può mancare ovviamente la torta. E’ possibile scegliere tra le tante torte famose che piacciono a tutti, oppure lasciare che sia il festeggiato a decidere quale dolce desidera.

In ogni caso, quando si progetta un buffet per la festa di compleanno dei bambini, è importante mettere il divertimento e tanti colori al centro di ogni piatto, per rendere ogni boccone una piccola avventura che ricorderanno con un sorriso.