Fabrì Concept Pizza, pizze classiche e gourmet

Le pizze di Fabrì Concept Pizza sono fatte con impasto a lunga lievitazione e risultano friabili e croccanti, oltre che digeribili.
Per Fabrì Concept Pizza, pizzeria fondata nel 2023 da Fabrizio Pastore e Alex Stefano Pastore e situata a Massafra, in provincia di Taranto, mangiare è un’esperienza: per tale motivo, le proposte sono studiate per risultare originali e particolari, con l’obiettivo di differenziarsi dalle portate dei classici menu da pizzeria.
La leggerezza del prodotto è l’elemento principale intorno al quale ruota il lavoro del personale di cucina, che adotta tecniche specifiche per creare impasti con farine speciali. Dopo la cottura risultano friabili all’interno e croccanti fuori. Il segreto è rispettare i tempi di lievitazione e le procedure di idratazione, in modo tale da ottenere la consistenza perfetta, ma soprattutto digeribile.
La tradizione dell’arte bianca si fonde con la sperimentazione e la scoperta di gusti ed equilibri nuovi, di cui i clienti non potranno più fare a meno. Le materie prime utilizzate sono fresche, genuine e di ottima qualità. Tutti gli ingredienti sono accuratamente selezionati per creare combinazioni di topping creative e dal sapore unico.
Le pizze di Fabrì Concept Pizza
Si propongono pizze classiche, sia rosse sia bianche, come l’immancabile Margherita, presente anche nella “versione sbagliata”, con mozzarella di bufala campana DOP, pomodoro San Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino cotto a fuoco lento, olio extravergine di oliva e gocce di pesto di basilico.
Il menu include soluzioni semplici per chi non ha un palato aperto a sapori più intensi o insoliti e per gli ospiti più piccoli, ma non mancano le pizze gourmet e quelle speciali. Un esempio? Il Tronchetto di pizza ripieno di stracciatella di bufala, fiordilatte di Agerola, pepe e in uscita pomodorini datterini, crudo di Norcia IGP, rucola, olio, scaglie e fonduta di Parmigiano Reggiano DOP 36 mesi. Particolarmente amato è anche il Racchettone ripieno di friarielli napoletani e provola di Agerola.
I sapori del Sud sono ben presenti nel locale anche grazie alle pizze fritte, da quelle più semplici alle più golose, tra cui la Chiattona, con ragù di polpette, provola affumicata e fonduta di Parmigiano Reggiano.
Non solo pizza al Fabrì Concept Pizza
Sono da provare i Panuozzi e le Montanarine, queste ultime perfette come antipasto. Il menu propone inoltre diversi fritti, come i crocchè di patate, le polpette di vitello fritte, anche nella variante al pistacchio e alla gricia.
In alternativa, chi preferisce qualcosa di più leggero, può optare per un tagliere di salumi e formaggi.
Infine, al locale è possibile ordinare carne alla brace, come la tagliata di Angus e l’hamburger di vitello.
I clienti verranno accolti e serviti in modo cordiale e professionale dal personale adeguatamente preparato a gestire servizi di un certo livello, in modo da far vivere agli ospiti un’esperienza immersiva e indimenticabile. L’atmosfera, infatti, nonostante faccia sentire chiunque a proprio agio, è elegante ed esprime la massima cura nei dettagli.
Per ulteriori informazioni e per prenotare un tavolo, chiama subito Fabrì Concept Pizza.