Dove mangiare a Brera: la top 7

Milano offre un’ampia offerta di locali dal grande fascino: ecco quali sono i migliori ristoranti in zona Brera da provare almeno una volta nella vita

Mangiare bene

Milano è una delle metropoli italiane, ma anche europee, che offre una maggiore varietà di ristoranti in cui trascorrere un pranzo o una cena indimenticabili. Nel cuore del centro storico, precisamente nell’elegante quartiere di Brera, non ci sono solo l’omonima pinacoteca e alcune boutique di moda e design, ma anche dei locali di grande bellezza che propongono menù di alta qualità: ecco quali sono i ristoranti in zona Brera da provare.

Dove mangiare a Brera: 7 indirizzi imperdibili

Brera è uno dei quartieri più affascinanti di Milano, destinazione apprezzata da tantissimi turisti nel corso di tutto l’anno, dai negozi ai locali dove trascorrere la colazione o un piacevole aperitivo all’aperto. Situato a dieci minuti a piedi da Piazza del Duomo, nel corso dei secoli il quartiere si è allargato e la presenza dell’Accademia lo ha trasformato in un distretto culturale e creativo. Oggi questa vivacità si riscontra anche nei negozi d’antiquariato e nelle gallerie d’arte, oltre che nei ristoranti di carne e pesce che sanno essere chic e autentici allo stesso tempo. Ecco quali sono i 7 ristoranti di Brera da provare almeno una volta:

 

Osteria di Brera

Ristorante Carminio