1. Home
  2. Food
  3. Dolci e gelato

Dolci e dolciumi artigianali da Fuoco e Grano a Montese

Fuoco e Grano a Montese (MO): squisitezze regionali dell'Appennino per stuzzicare piacevolmente l'appetito di tutti con bontà uniche

17-10-2023

Dolci e gelato

Fuoco e Grano si trova a Montese, in provincia di Modena, ed è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda le prelibatezze. L’attività propone ogni giorno delizie salate e dolci in grado di stuzzicare piacevolmente anche la clientela dal palato più sopraffino.
La caratteristica differenziante è l’artigianalità, con alternative realizzate a mano, con impasti fatti riposare naturalmente, lavorati con maestria e dedizione, con l’unico scopo di ottenere un risultato finale straordinario dal punto di vista del gusto e della genuinità. La selezione degli ingredienti avviene con la massima attenzione per i dettagli, scegliendo sempre la materia prima migliore, coniugando freschezza e squisitezza.
La bottega è un luogo accogliente, dove l’acquirente può trovare tutto ciò che preferisce, usufruendo di un servizio cortese che include la degustazione di biscotti. Sono disponibili dolci e dolciumi sfusi, torte fatte in casa, dolci per compleanni, battesimi e per qualsiasi altra occasione speciale, per stupire gli ospiti con un tocco di delicatezza.
Per le ricorrenze annuali come il Natale, la Pasqua e per tutte le altre festività, è possibile reperire biscotti e dolci tradizionali.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Fuoco e Grano

Viale dello Sport, 532 - 41055 Montese (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 12:30

Mostra numero

Laboratorio e bottega

L’attività di Fuoco e Grano è suddivisa in due settori principali, ovvero la bottega e la factory, entrambe inserite nel contesto di Montese. La titolare Katia Nardi ha sviluppato un’offerta davvero competitiva, con un laboratorio che segue con orgoglio i dettami che provengono dal passato, reinterpretando le preparazioni in chiave moderna senza snaturarne l’originalità.
Abbinamenti di sapori e profumi sono incredibili, per una proposta davvero eccezionale, con dolci regionali come tigelle, zuccheroni montanari e molto altro.
Per ampliare la capacità distributiva, l’attività collabora con centri commerciali di fama nazionale e internazionale, nonché con gli spacci dei caseifici e degli esercizi enogastronomici dell’Appennino modenese e bolognese, con espositori dove è possibile acquistare i migliori prodotti tipici emiliani.
Nella factory sono presenti macchinari di ultima generazione, impastatrici, forni e tutto l’occorrente per preparare dolci artigianali, perfetti per una prima colazione, per uno spuntino, per l’ora del tè o come dessert.

Prodotti deliziosi

L’assortimento di delizie dolci è ricco e variegato, per soddisfare pienamente le preferenze di tutti. Nella sezione dei biscotti sono acquistabili ciambelline, palle di neve, stelline, biscotti al riso soffiato, alla nocciola, al mais, gocciole, cuoricini, biscotti colorati, al cocco, moretto e zuccherini con granella.
La scelta della farina è di fondamentale rilevanza per realizzare un prodotto di primissima fascia qualitativa, perciò vengono utilizzate anche le farine integrali, per un gusto friabile, intenso e altamente digeribile.
Un’altra parte del catalogo è dedicata interamente a torte, dolci e crostate, con eccellenze come le pesche rosse, acquistabili al caffè oppure miste, la colomba pasquale, la stella, i ravioli alla marmellata o alla crema. Non possono mancare le tigelle tradizionali, una bontà che arriva proprio dalla montagna modenese, con un impasto essenziale, a base di acqua, farina e sale.
L’attività si offre inoltre per la realizzazione di biscotti speciali, in confezioni eleganti e raffinate, decorazioni per ogni circostanza, per un evento dedicato ai più piccoli, per un matrimonio o per un anniversario, con la possibilità di richiedere preparazioni personalizzate in linea con le esigenze specifiche della festa.
Il personale è sempre disponibile per concordare la realizzazione di dolci, biscotti e torte, garantendo la puntualità e la prelibatezza.
Vuoi saperne di più sui prezzi dei prodotti dolciari, dei biscotti e delle torte? Chiama subito Fuoco e Grano di Montese in provincia di Modena.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Fuoco e Grano

Viale dello Sport, 532 - 41055 Montese (MO)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 12:30

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche