Daje và, piatti romani casalinghi con ingredienti genuini

L'osteria Daje và si dedica alla cucina tradizionale romana, con pietanze come i tonnarelli alla cacio e pepe, la carbonara e l'amatriciana.
Daje và è il posto ideale per gli amanti del buon cibo e soprattutto della cucina romana. Situata a Rimini, in Emilia Romagna, l’osteria accoglie tutti i giorni tantissimi ospiti che vivono in questa città, ma anche persone che vengono dai dintorni. Chi si trova nella località balneare per vacanza o per lavoro e desidera concedersi una pausa pranzo deliziosa, per assaporare i gusti tipici della Capitale, grazie a Daje và potrà farlo. L’attività è stata aperta nel 2023 da Babbanini.
Cucina romana secondo la tradizione
Ciò che più caratterizza il menu di Daje và è senz’altro l’ampia proposta di piatti tipici romani. Alcuni esempi? La carbonara, i tonnarelli alla cacio e pepe e l’amatriciana, tre grandi classici apprezzati da tutti: un must in qualsiasi regione. Qui, però, lo staff sa come rendere questi primi piatti speciali e replicarli esattamente nel modo in cui detta la tradizione. E dai secondi piatti, cosa scegliere? Spiccano le polpette, proprio come le preparano le nonne, morbide e saporite. Non solo: è doveroso menzionare i supplì, altra proposta tipica di Roma, con un ripieno di ragù e formaggio filante. Anche la mozzarella in carrozza è degna di nota, poiché è gustosa e non unta. In alternativa, tra gli antipasti si può ordinare il carciofo alla romana o i fiori di zucca fritti.
Per quanto riguarda i dolci fatti in casa, per concludere al meglio il proprio pasto da Daje và, si consiglia un maritozzo con la panna.
Ogni piatto è valorizzato grazie all’utilizzo di ingredienti genuini, freschi e di ottima qualità. Allo stesso tempo, viene data importanza anche all’aspetto visivo. La presentazione è infatti particolarmente curata.
Locale dall’atmosfera familiare
L’obiettivo è quello di far sentire il cliente come se fosse a casa, in un ambiente familiare che esprime calore e serenità. La sala interna è di dimensioni non troppo grandi, ma vi è uno spazio esterno più ampio, per stare all’aria aperta durante i mesi estivi e godersi il bel tempo. Lo stile del locale è informale. Si trova in una posizione comoda per raggiungere il centro storico di Rimini, quindi l’osteria è adatta anche a chi si trova in città in vacanza, magari con la propria famiglia o con amici, e non dispone di un proprio mezzo di trasporto. Dopo aver visto alcuni dei punti di interesse più popolari, come il ponte di Tiberio, a pochi passi da Daje và, ci si può gustare un pranzo indimenticabile.
Qui le persone possono concedersi sia un pranzo breve prima di tornare al lavoro sia mangiare con più calma in compagnia di amici o parenti. Si cerca di andare incontro a tutte le esigenze, grazie a un servizio efficiente, veloce e preciso.
Ciò che rende ancora più accogliente e piacevole questo luogo è il sottofondo musicale, che fa parte dell’atmosfera tradizionale del locale.
Per avere ulteriori informazioni sui servizi offerti e per prenotare un tavolo, chiama subito l’osteria Daje và.