Bottega del Maiale: le migliori carni selezionate e certificate

L'eccellenza gastronomica locale alla Bottega del Maiale: prodotti ideali per una grigliata buonissima e genuina, con un servizio dedicato a ogni esigenza
Bottega del Maiale è una storica attività di Budrio, aperta fin dal 1908, che rappresenta un’eccellenza in tutta la provincia di Bologna e porta avanti una lunghissima tradizione familiare. La conoscenza delle migliori tecniche di macelleria ha permesso di soddisfare la clientela con un occhio attento all’innovazione, mantenendo fede ai valori fondanti ma aggiornandosi continuamente con una ricerca sul mercato accurata.
Uno dei caratteri distintivi è la selezione della materia prima, che avviene con precisione, scegliendo solo le carni più buone, provenienti da allevamenti certificati, per garantire al consumatore cibo sano e squisito.
Ogni giorno sul banco vengono esposti prodotti gastronomici di altissimo livello, realizzati con maestria, ideali per un pranzo veloce o per un’occasione speciale. Lo staff qualificato è sempre disponibile a fornire informazioni sulla combinazione delle pietanze con le bevande o per creare menù speciali, suggerendo i tempi di cottura per ottenere un risultato finale perfetto.
Il rispetto di rigidi standard produttivi, l’igiene all’interno del punto vendita e l’esperienza, sono stati gli elementi che hanno portato al successo commerciale, rendendo la bottega un punto di riferimento imprescindibile per reperire carni tenere e gustose.
Il meglio della carne fresca e degli insaccati
Alla Bottega del Maiale si possono acquistare carni fresche e squisite. L’attività è rinomata in tutta la zona per i migliori tagli di suino, realizzati seguendo una macellazione sicura, che possono arricchire secondi piatti da abbinare a un buon contorno.
Coloro che invece prediligono il manzo o il vitello possono scegliere numerosi prodotti, dai tagli più comuni per una fettina in padella fino agli arrosti e alle bistecche.
I clienti hanno dunque l’opportunità di acquistare ottime braciole e pancetta oppure alternative per la cottura al forno e per stufati.
Il punto vendita propone inoltre i sapori autentici di una vera salumeria artigianale, seguendo ogni processo della realizzazione con scrupolosità. La salsiccia, infatti, è preparata con carne di alto livello, arricchita da spezie profumate per un sapore bilanciato e ricco. Un altro salume tipico della zona è il guanciale di maiale, ricavato dalla guancia e caratterizzato da un gusto intenso, ottimo per la preparazione di pasta alla carbonara oppure abbinato a pane e formaggi.
Uno dei prodotti di punta è la salsiccia passita, un insaccato stagionato da degustare anche come antipasto.
Formaggi e preparazioni gastronomiche: delizie per il palato
La Bottega del Maiale offre alla clientela un’ampia selezione di formaggi, da mangiare come piatto unico, per una merenda, uno spuntino, all’inizio del pasto oppure come seconda portata insieme ad altri alimenti.
Sono acquistabili eccellenti formaggi stagionati, con una consistenza più dura e un’intensità unica di sapori. Alcuni di questi prodotti sono perfetti per essere grattugiati o serviti su un tagliere accompagnati da salumi.
Una valida alternativa sono i formaggi freschi, ideali per essere impiegati in insalate, piatti freddi o semplicemente gustati con un po’ di pane.
L’attività propone inoltre preparazioni gastronomiche pronte come il ragù, lavorato con precisione, incorporando tutti gli ingredienti e lasciandolo cuocere lentamente. Il ragù può essere conservato e il team è sempre disponibile per dare consigli su come condire la pasta e come utilizzarlo per qualsiasi altra ricetta.
Scegli di acquistare prodotti tracciabili, sicuri e squisiti: chiama ora la Bottega del Maiale a Budrio.