Assaggia le bontà della cucina cinese del ristorante Bon Wei

All'interno del ristorante cinese gli ospiti possono immergersi in un'atmosfera elegante, con richiami estetici a diverse tradizioni stilistiche orientali
Bon Wei è un ristorante di cucina cinese caratterizzato da un’atmosfera molto elegante. Dal 2010 il locale di Milano si impegna a far conoscere le delizie di una delle gastronomie asiatiche più ricche di sapori, anche grazie a un servizio attento alle necessità della clientela contemporanea con la possibilità di effettuare la consegna a domicilio.
Gli spazi ricercati del ristorante cinese
Nello splendido ambiente di Bon Wei, che osserva il giorno di chiusura il lunedì, i clienti hanno l’opportunità di intraprendere un viaggio virtuale alla scoperta delle suggestioni e delle influenze asiatiche. Gli arredi eleganti si caratterizzano per un intrigante gioco di specchi serigrafati, esaltati dai riflessi di molti altri complementi in stile tradizionale cinese. All’effetto finale contribuiscono i raffinati marmi indiani. Oltre alle ampie sale interne, il ristorante Bon Wei dispone di un piccolo e curato giardino posizionato sul retro, che diventa un contesto molto confortevole per quanti desiderano pranzare oppure cenare all’aria aperta.
Cucina cinese di altissima qualità per scoprire sapori deliziosi
Nel ristorante milanese la proposta si distingue per la scelta di rendere omaggio alla migliore tradizione della nazione asiatica, senza rinunciare a dare un tocco creativo e moderno ad alcune pietanze. All’interno del menu non mancano i grandi classici, come i ravioli cinesi al vapore a base di carne o pesce con verdure. Il gusto inconfondibile di questo piatto lo rende uno dei più apprezzati dalla clientela italiana, assieme ad antipasti sfiziosi quali gli involtini primavera e primi come il riso alla cantonese. Oltre a queste opzioni molto conosciute, il ristorante propone un concetto di alta cucina che riesce a esaltare anche le sfumature più esotiche e regionali di un Paese così vasto. Le ricette tipiche delle otto regioni gastronomiche, alle quali si ispira la filosofia del locale, vengono interpretate in modo rispettoso. Gli ingredienti vengono scelti con grande cura, puntando specialmente su criteri quali la stagionalità e la genuinità. Il concetto di cucina gourmet si ritrova anche nella creazione di piatti particolari, come il crème caramel salato con le vongole e le pietanze a base d’anatra, ovvero una carne che la popolazione asiatica riesce a valorizzare in modo unico. Oltre alla combinazione agrodolce, un tratto distintivo della gastronomia cinese, il menu comprende alternative delicate, come le polpette di capesante e gamberi, nonché opzioni più leggere. Le zuppe e i piatti a base di pesce sono tra le specialità più interessanti in tal senso, in quanto concentrano tutte le spezie e le erbe aromatiche per un mix sensoriale che stupisce il palato senza incidere troppo sulla linea.
Servizio veloce ed efficiente con possibilità di usufruire della consegna a domicilio
Uno dei punti di forza del locale si ritrova nella bravura e nella rapidità del personale addetto alla sala, che raccoglie le ordinazioni in modo preciso e risponde con gentilezza ai quesiti della clientela. Si tratta di aspetti tutt’altro che secondari, soprattutto in un contesto come quello milanese. Per venire incontro a bisogni sempre più diffusi, inoltre, il ristorante effettua una celere consegna a domicilio delle ordinazioni. Con l’impiego di contenitori termici innovativi e il lavoro impeccabile dei fattorini, le pietanze arrivano a destinazione in perfette condizioni e pronte per essere servite in tavola. Chiama per prenotare un tavolo e trascorrere momenti piacevoli mentre assapori piatti eccellenti.