1. Home
  2. Food

Antica Trattoria Cirio, Ristorante cucina tradizionale piemontese

All'Antica Trattoria Cirio gli ospiti hanno la possibilità di degustare piatti piemontesi con materie prime di altissima qualità.

20-09-2023 (Ultimo aggiornamento 03-10-2023)

Food

All’Antica Trattoria Cirio gli ospiti ritrovano i sapori autentici della tradizione piemontese. I piatti sono preparati con cura utilizzando materie prime di altissima qualità. Dalla passione per la cucina piemontese è nata nel 2014 l’Antica Trattoria Cirio, in corso Moncalieri 216, a due passi da Piazza Zara: un locale in cui riscoprire i sapori della cucina di un tempo, quando i piatti si preparavano con cura e pazienza e ogni portata veniva gustata con calma e in buona compagnia.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Antica Trattoria Cirio

Corso Moncalieri, 216/F - 10133 Torino (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

L’atmosfera della trattoria

Vi sembrerà di entrare in una trattoria dei primi decenni del ‘900 dove ogni dettaglio è frutto di un’accurata ricerca. L’atmosfera che si respira ricorda usi e costumi dei nostri nonni: dalle tovaglie a quadretti bianchi e rossi alle credenze antiche, dai quadri alle pareti ai pizzi alle finestre, dalle finte tappezzerie dipinte a rullo che colorano le pareti alla boiserie. La radio originale trasmette in sottofondo le musiche degli anni ‘20-’50.

La cucina

Il tributo alla cucina regionale si esprime con piatti totalmente “fatti in casa” che derivano dall’esperienza che lo Chef ,Stefano Cirio, ha maturato nei più rinomati ristoranti della città. Troverete in carta gli agnolotti e gli gnocchi di patate fatti a mano, il vitello tonnato, i “Tre verdi” (tomino, lingua e acciughe con la salsa verde) , il brasato al barolo ,il rotolo di coniglio, il filetto di trota. Si aggiungono ricette capaci di interpretare entusiasticamente la stagionalità, dai funghi agli asparagi, dai carciofi alla zucca. I vini sfusi, proposti in alternativa ai vini in bottiglia, provengono da produttori del monferrato e dell’albese scelti con cura e attenzione. Non mancano i dolci, rigorosamente tutti di produzione propria tra i quali il Bunet, lo zabajone con le paste di meliga, la maringhetta ai marroni e la torta di nocciole della nonna.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Antica Trattoria Cirio

Corso Moncalieri, 216/F - 10133 Torino (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche