5 locali a Milano dove cenare e vedere il derby Inter Milan
Sta per svolgersi una delle partite di calcio più attese dell’anno, il derby Inter Milan ritorno per la semifinale di Champions League: dove vederlo a...
Non c’è dubbio. Il derby Inter Milan è sempre tra le competizioni più attese dell’anno, non solo dai tifosi, ma da tutti gli appassionati di calcio che vogliono godersi partite in cui la fanno da padrone la professionalità, la voglia di vincere, la passione e lo spettacolo.
Quello che sta per disputarsi è un incontro estremamente importante, poiché determina quale delle due squadre accede alla finale di Champions League. L’Italia intera e in particolar modo Milano, dove le due squadre sono di casa, resteranno con il fiato sospeso per circa 90 minuti. Per vedere la partita molti si riuniranno in casa o in pub, dove televisori e maxischermi saranno a disposizione dei clienti e dove sarà trasmesso l’evento.
Scopriamo i cinque locali a Milano dove prenotare e cenare per godersi un buon pasto e vedere il derby Milan Inter di ritorno.
Derby Inter Milan, ritorno: dove si gioca, quando e dove vederlo
Milan e Inter, le due squadre milanesi, si giocano il posto in finale di Champions League, la competizione calcistica più prestigiosa in assoluto per le squadre del continente, che viene organizzata dalla UEFA (Unione Europea delle Federazioni Calcistiche Europee).
La partita di ritorno si gioca il 16 maggio 2023dalle 21:00 alle 23:00 circa ed è estremamente attesa da tutti i tifosi del Belpaese. Avere due club provenienti dal campionato calcistico italiano è un ottimo risultato, che rende felici tutti gli appassionati di questo famosissimo sport. Chi vince disputerà la finale ad Istanbul, nel suggestivo stadio olimpico Atatürk.
La competizione si giocherà proprio a Milano, allo stadio San Siro e, data la sua importanza, verrà trasmessa in chiaro su Canale 5. Si potrà vedere anche su altri canali, come Sky Sport, in streaming su Mediaset Infinity, NowTV e SkyGo.
Tante le possibilità di scelta per seguire la partita: in casa, in completa solitudine per non perdere neanche un passaggio, o in compagnia, nei numerosi locali che hanno deciso di organizzare eventi e trasmetterla su maxischermi per permettere agli appassionati di calcio di godersi l’evento gustando una buona cena e divertendosi con gli amici, pronti a consolarsi o a festeggiare.
Ritorno Inter Milan, la semifinale di Champions League: i locali in cui cenare a Milano per non perdere la partita
Shutterstock
Tra i locali che trasmetteranno la partita c’è il The Friends Pub Milano, in Via Monte Santo, 12. Qui sarà possibile assaporare una cucina internazionale e un’ampia selezione di birre (almeno dodici spine), di grandi classici inglesi e non solo e una serie di drink.
All’Arena Piola, locale in via Lippi Filippino, nella zona Città Studi, ci sono ben 4 maxischermi posizionati sopra il bar centrale e che consentono di godere degli eventi sportivi e di immergersi in un’atmosfera da stadio grazie ai seggiolini in pieno stile tribuna. La cucina è quella internazionale, con piatti provenienti da tutto il mondo che possono essere abbinati a birre speciali, proposte direttamente nel menu.
In Via Giulio Cesare Procaccini, 61 c’è il 442 Sports Pub, un locale molto amato dagli appassionati di sport. Sulle pareti svettano sciarpe, maglie e bandiere di club e squadre sportive e vi si può guardare la partita da uno dei tanti schermi posizionati, assaporando una delle tante birre servite o uno dei panini che portano il nome di celebri calciatori.
Lo Scott Duff Pub in via Volta Alessandro, 13, in zona Moscova è un pub-pizzeria dove i clienti possono trovare un’ampia offerta di birre, sia in bottiglia che alla spina. È un ottimo punto di ritrovo, dove poter vedere le partite e le competizioni sportive.
Nell’ Offside Sports Pub, in via Losanna, si può trovare un’ampia selezione di whisky irlandesi, scozzesi e giapponesi e una cucina aperta fino a tardi e sempre pronta a soddisfare le esigenze dei clienti. Vengono trasmessi tutti gli eventi sportivi più importanti.
Per trovare altri locali in cui prenotare, gustare un’ottima cena e vedere il derby Inter Milan si può consultare PagineGialle.