1. Home
  2. Casa
  3. Arredamento e Progettazione Design

Vetreria Margini e Bursi: lavorazione artigianale del vetro

La storica Vetreria Margini e Bursi realizza su ordinazione elementi decorativi per la casa, l'ufficio e le attività commerciali come specchi e mensole.

05-12-2024 (Ultimo aggiornamento 06-12-2024)

Arredamento e Progettazione Design

La Vetreria Margini e Bursi è una storica impresa artigiana di Reggio nell’Emilia specializzata nella produzione diretta di vetri isolanti. Nel corso degli anni l’azienda, in attività dal 1971, ha ampliato l’offerta proponendo alla clientela pubblica e privata eleganti balaustre, ringhiere, parapetti e tettoie in cristallo. Con professionalità, competenza e concretezza, i maestri vetrai valutano insieme al committente il lavoro, offrendo preventivi gratuiti e prezzi equi ed onesti, in linea con il mercato. I tempi di consegna vengono concordati prima dell’inizio dei lavori, tenendo conto della tipologia della difficoltà di realizzazione, della reperibilità dei materiali e delle quantità.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Vetreria Margini e Bursi

Via Aldo Moro, 25 - 42124 Reggio nell'Emilia (RE)

PIÙ INFORMAZIONI

Porte in vetro funzionali e adatte per arredare la propria casa con eleganza e stile

Le porte in vetro prodotte dalla Vetreria Margini e Bursi non sono semplici serramenti la cui funzione è separare due ambienti e garantire la massima privacy all’interno della stanza. Sono invece elementi di stile che conferiscono un tocco di raffinatezza e modernità a qualsiasi spazio abitativo oppure professionale. Con sfinestratura classica, in verticale a tutt’altezza oppure all’inglese, le porte scorrevoli, a libro, a doppio battente o ad apertura singola possono essere personalizzate con disegni, motivi colorati o, addirittura, con scritte. Il cliente può, altresì, decidere di impiegare il vetro nella sua finitura più tradizionale (trasparente) oppure adottare un cristallo satinato o sabbiato. Per rendere unico l’ambiente lavorativo, arredare con gusto un appartamento a più piani o per un centro commerciale, la Vetreria Margini e Bursi realizza su ordinazione parapetti e ringhiere impiegando solo materiale certificato con portate kN/m, tettoie per riparare dagli agenti atmosferici vasti spazi esterni, fruibili ad esempio per cene all’aperto o momenti di relax, pur mantenendo un alto livello di luminosità. Gli artigiani sono esperti nella lavorazione di vetri temperati, blindati, stratificati che garantiscono una maggiore sicurezza dai tentativi di effrazione e di protezione dai rumori molesti esterni.

Realizzazione di specchi e di altri elementi decorativi per abitazioni, uffici e attività commerciali

L’ampia offerta della Vetreria Margini e Bursi include la produzione artigianale di raffinate scale in vetro, di balconi, ma anche di pregiati box doccia senza profili in acciaio o in plastica, ideali per dare un tocco di classe ad un moderno bagno, in stile SPA. I maestri vetrai propongono un ricco assortimento di specchi per qualsiasi ambiente, di tutte le forme e dimensioni, con possibilità di personalizzazione. Possono essere realizzate anche mensole originali e di design, di qualsiasi lunghezza, ampiezza e forma (lineare, sagomata, con schienale, sinuosa) per aumentare la funzionalità e arredare lo studiolo, il soggiorno, la cucina oppure l’ufficio. Collaborando con i commercianti della zona, Vetreria Margini e Bursi crea intere vetrine per negozi, provvedendo alla sabbiatura del cristallo, all’opacizzazione, all’inserimento di frasi (ad esempio il nome dell’attività). Vengono effettuate anche molature, vetri decorati per porte interne, divisori, docce, tavoli e vetrocamera. L’azienda operante a Reggio nell’Emilia e nelle zone limitrofe è aperta da lunedì al venerdì, il sabato solo su appuntamento.

Per richiedere ed ottenere maggiori informazioni sulla fattibilità dei progetti personalizzati oppure sugli articoli già disponibili chiama Vetreria Margini e Bursi.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Vetreria Margini e Bursi

Via Aldo Moro, 25 - 42124 Reggio nell'Emilia (RE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche