Ramero Mario, azienda leader per trattamenti serbatoi

A Montanera l'azienda Ramero Mario opera con ottimi risultati nella pulizia serbatoi, vetrificazione, collaudi e trasformazioni
Ramero Mario è un’azienda di Montanera, in provincia di Cuneo, che opera sin dalla sua fondazione, nel 1981, nel settore dei serbatoi, eseguendo pulizie, collaudi, trasformazioni e vetrificazioni, attività nella quale l’azienda è stata la prima a dedicarsi in provincia, ottenendo, grazie al passaparola tra i clienti soddisfatti, un concreto successo. L’azienda opera sia in Piemonte che in Valle d’Aosta e in Liguria. Tra le caratteristiche principali di Ramero Mario la grande puntualità nell’esecuzione dei lavori, unita alla professionalità e cura di tutti i dettagli.
Le varie tipologie di interventi aziendali
Uno degli interventi di spicco dell’azienda è quello di vetrificazione dei serbatoi, una protezione duratura che viene eseguita rivestendo con una resina l’interno dei serbatoi, in modo da garantire una totale protezione contro le contaminazioni e contro la corrosione. Questo garantisce la sicurezza della conservazione e la purezza dei prodotti che si trovano all’interno del serbatoio. Per eseguire la vetrificazione si effettua in precedenza una pulizia interna molto accurata, con smerigliatura secondo le indicazioni ricevute dal cliente, e successivamente l’applicazione della resina epossidica. Al termine dei lavori l’azienda rilascia anche il certificato di garanzia di validità 10 anni.
La pulizia e la manutenzione dei serbatoi vengono eseguite dall’azienda Ramero Mario secondo le norme UNI 8364 – 4.1.1. La procedura eseguita, che ha una cadenza temporale di 5 anni per i serbatoi nei quali è stoccato gasolio e 3 anni per quelli in cui sono contenuti oli combustibili, parte con lo smontaggio delle tubazioni di collegamento, seguita dall’apertura del passo d’uomo. Seguono poi l’aspirazione del prodotto utilizzabile con stoccaggio in una autobotte fornita dall’azienda, l’aspirazione dei liquami e il loro trasporto e smaltimento presso aziende autorizzate, il lavaggio totale e la pulizia interna, oltre che una ispezione visiva e la successiva chiusura del passo d’uomo. La procedura si conclude con il riversamento del prodotto utilizzabile e il riallaccio delle tubazioni al serbatoio.
Un altro servizio importante svolto dall’azienda è quello relativo alla trasformazione in una riserva di acqua partendo da serbatoi contenenti gasolio. Il recupero viene effettuato dopo la bonifica e trattamento specifico dell’interno con delle resine per alimenti, in modo che non si abbiano delle formazioni di ruggine che possono causare dei danni quando si utilizza la pompa sommersa.
Altri interventi aziendali possibili
L’azienda offre alla sua clientela anche altri servizi relativi ai serbatoi, tra i quali la demolizione di quelli obsoleti, compreso il trasporto con mezzi propri, dei rottami di ferro presso il demolitore autorizzato.
La bonifica dei serbatoi dismessi è una operazione richiesta dalle normative di legge che prevedono anche una prova gas free dello stesso. Grazie a questa operazione il serbatoio non risulta essere più una fonte potenziale di pericolo in quanto viene privato completamente di gas infiammabili. Una volta terminati questi lavori e collaudi viene anche rilasciata la certificazione relativa.
A completamento dei servizi disponibili, l’azienda è in grado, disponendo della relativa certificazione, di effettuare anche il trasporto presso il luogo di smaltimento di rifiuti speciali.
Rivolgersi all’azienda Ramero Mario per i clienti che operano nelle regioni di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, è la soluzione più efficace per risolvere velocemente, a prezzi di concorrenza e con tutta la qualità garantita dalla oltre 40ennale esperienza, tutte le problematiche relative ai serbatoi.