1. Home
  2. Casa
  3. Fabbri e Falegnami

PI.LU.VIA. l'azienda specializzata in stampaggio nei metalli a freddo

PI.LU.VIA. è la ditta di Calerno specializzata in stampaggio di metalli a freddo, nello specifico di lamiere, trinciatura e stampaggio con presse meccaniche

10-03-2023

Fabbri e Falegnami

PI.LU.VIA. si trova a Calerno, in provincia di Reggio Emilia, e nello specifico nella frazione Sant’Ilario d’Enza: l’azienda è specializzata in stampaggio di metalli a freddo, e vanta di oltre 40 anni di esperienza.
Nello specifico, la ditta emiliana è leader nello stampaggio mediante la lavorazione a freddo di lamiere.
Inoltre, si occupa di trinciature e di stampaggio attraverso presse meccaniche.
In un contesto celebre e attivo per il settore siderurgico e metalmeccanico, l’azienda PI.LU.VIA. si afferma nella produzione di stampi per la imbutitura profonda, sia progressivi, sia classici e tradizionali, sia nella versione standard.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pi.Lu.Via.

Via Quirino Majorana, 3 - 42049 Calerno (RE)

  • (2)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Cosa si intende per imbutitura

    Senza entrare troppo nel linguaggio tecnico, la lavorazione detta imbutitura è un processo tecnologico in cui la lamiera viene modellata e modificata plasticamente in modo da assumere una forma cilindrica, a coppa o a scatola. In pratica, grazie a questa particolare lavorazione dei metalli è possibile ottenere contenitori caratterizzati da cavità più o meno profonde, come lattine di metallo, ma anche pentole, recipienti per robot da cucina, e molto altro ancora.
    L’azienda di Calerno, il comune di Reggio Emilia, è specializzata in questo particolare processo tecnologico.
    Grazie al taglio laser, PI.LU.VIA. realizza stampi di imbutitura di varia tipologia, tra cui:
    – imbutitura con stampi tradizionali, cioè piegaggio e stampaggio di ogni tipo di lamiera;
    – imbutitura con stampi progressivi, cioè che distano tra di loro di uno specifico margine che viene chiamato passo;
    – imbutitura con stampi standard, cioè che utilizzano stampi configurati con tecnologia 3D.

    Tutte le altre attivitò offerte

    La ditta si trova a Sant’Ilario D’Enza, una frazione del Comune di Calerno, in provincia di Reggio Emilia: qui ha sede una delle aziende più rinomate nello stampaggio a freddo dei metalli, punto di riferimento delle ditte limitrofe nella produzione di lavorati in metallo e alluminio.
    PI.LU.VIA. è specializzata nella costruzione di stampi metallici, nello stampaggio di allumino e metalli, nella costruzione di stampi di nuova generazione di tranciatura lamiere.
    La ditta, infine, è leader nella produzione di stampi a passo e componenti per elettrodomestici, come piani cottura in metallo e alluminio, porte per forni, maniglie, porte per frigoriferi, dettagli in metallo per lavatrici e asciugatrici di nuova generazione.

    Come contattare l’azienda PI.LU.VIA. ?

    Se desideri collaborare con l’azienda di Calerno, puoi contattare lo staff direttamente al numero messo a disposizione dai canali sul web. Troverai tutta la collaborazione e la cortesia di uno staff professionale e competente, pronto a realizzare quello che desideri.
    Lasciati conquistare dall’affidabilità di una ditta che opera da oltre 40 anni nella produzione di stampi a freddo e nella lavorazione di metalli.
    Troverai anche differenti prodotti tra cui stampo a passo, standard, classici e tradizionali, differenti materiali edilizi e derivati cementizi, resine e siliconi.
    Infine, puoi richiedere i componenti per gli elettrodomestici in metallo e alluminio, personalizzati per le tue esigenze specifiche.
    PI.LU.VIA. a Calerno, l’azienda leader nello stampaggio e nella lavorazione a freddo dei metalli: chiama e richiedi un preventivo gratuito, ti sorprenderanno la gentilezza e la competenza di un’azienda decennale, che opera nel settore da oltre 40 anni di sacrifici e di successi.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Pi.Lu.Via.

    Via Quirino Majorana, 3 - 42049 Calerno (RE)

  • (2)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Potrebbero interessarti anche