1. Home
  2. Casa
  3. Serramenti e Infissi

Personalizza gli ambienti della tua casa con le porte di Flessya: moderne, funzionali e eleganti

Materiali di qualità e il lavoro di mani esperte, Flessya regala un valore aggiunto alla tua casa

26-05-2022 (Ultimo aggiornamento 01-06-2022)

Serramenti e Infissi

Flessya è specializzata nella realizzazione di porte su misura. La sua sede si trova a Monte Roberto, nel comune di Ancona.

Si tratta di un’azienda a conduzione familiare, fondata nel 2006 da Ireneo Perticaroli, Paolo Perticaroli e Pantaleoni Paolo.

Lo staff di 56 professionisti, è composto da artigiani dalla comprovata esperienza nel settore della realizzazione di infissi e serramenti, il quale realizza prodotti in legno di elevata qualità, soddisfando a pieno le richieste dei clienti, secondo le loro esigenze e in tempi brevi.

Grazie alla gestione del flusso di produzione in piccoli lotti, Flessya produce pezzi unici, ricchi di dettagli, con ottime rifiniture e utilizzando solo materiali di alta qualità. Questo è stato possibile grazie agli investimenti tecnologici e industriali implementati dall’azienda nel corso degli anni, naturalmente insieme alla passione e al lavoro di precisione dei falegnami che collaborano al progetto di Flessya.

Tre sono i pilastri principali su cui ruota l’intera produzione:

  • flessibilità, che permette di personalizzare ogni prodotto in base alle esigenze del cliente;
  • metodo di lavoro consolidato, che permette di gestire gli ordini in modo efficace ed efficiente;
  • territorio, poichè l’intera produzione si realizza nello stesso stabilimento.

L’offerta di Flessya comprende diverse linee di porte su misura tra cui poter scegliere per personalizzare gli ambienti domestici:

  • Nidio: questa linea comprendeporte tamburate laccate e in legno ;
  • Plenia: riguarda una collezione di porte in listellare impiallacciato;
  • Talèa: porte pantografate laccate;
  • S-nziale: è una linea rappresentata da innovative porte in alluminio e vetro;
  • Empiria: una produzione di porte con telaio in alluminio e anta in laminato;
  • Laminio – Laminio Plus: invece si caratterizzano per il telaio in legno e anta in laminato;
  • Resianae: porte realizzate in pvc;
  • Analogica: porte con rivestimento in CPL;
  • Classika: porte pantografate laccate con profondità maggiorata;
  • Kikka: porte in vetro con bordo perimetrale in legno;
  • Vetra: porte tutto vetro.

Tutti gli infissi e serramenti realizzati da Flessya sono modelli altamente performanti, poichè rispondono a tutte le esigenze dei committenti: porte pieghevoli, scorrevoli, in cristallo, porte filomuro , ma anche porte per l’isolamento acustico, a ventola, a battente, per scuole, ospedali e molte altre tipologie ancora.

Inoltre l’azienda mette a disposizione un servizio unico nel suo genere: sul sito è possibile accedere a una web app, che permette di selezionare il modello della porta, le finiture e il colore che si desidera.

Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha raggiunto risultati sempre più importanti, registrando addirittura l’acquisizione di Dorica Castelli.Per l’anno in corso Flessya ha provveduto al restyling del catalogo delle Linee Tecniche. Il rientrare dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus permetterà di ospitare i propri Clienti presso la nuova sala mostra da poco ultimata.

L’azienda ha anche potenziato la comunicazione social, una strategia che permetterà di consolidare la sua presenza sul web, ponendosi come obiettivo quello di raggiungere nuovo pubblico.

Potrebbero interessarti anche