Notaio Ira Bugani: consulenze notarili per privati e aziende

Lo studio del Notaio Ira Bugani opera nel settore immobiliare, curando ogni fase della compravendita, dalla proposta ai controlli ipotecari fino al mutuo.
Con sede a Ravenna e in attività dal 1990, lo studio del Notaio Ira Bugani fornisce consulenza notarile personalizzata nell’ambito privato e professionale. La fondatrice, Ira Bugani, si avvale della collaborazione di professionisti altamente specializzati in atti di divisione, di donazione, societari, di compravendita, in stipulazione di mutui e pratiche testamentarie, per offrire un servizio puntuale e completo ai propri assistiti. Presso gli uffici è possibile richiedere la cancellazione delle ipoteche o una visura ipocatastale, scrivere un testamento olografo, autenticare atti privati e tra società. Supportato da strumenti informatici e digitali di ultima generazione, il personale dello studio notarile è in grado di assicurare un’efficiente snellezza delle procedure, provvedendo alla rapida trasmissione degli atti e informando la clientela sull’andamento delle pratiche in corso. I 3 punti di forza dell’attività sono: la stesura professionale degli atti, predisposti nel rispetto delle norme di legge vigenti e degli adempimenti richiesti, il supporto al cittadino riguardo ai negozi giuridici tra privati e l’elevata competenza nei vari ambiti della funzione notarile.
Servizi offerti in ambito immobiliare
Specializzati in assistenza per compravendita e successione di immobili, i professionisti dello studio Notaio Ira Bugani supportano i propri assistiti fornendo consigli e soluzioni adeguate riguardo al passaggio di proprietà di un immobile da un soggetto deceduto ai legittimi eredi (documentazione da presentare all’Agenzia delle Entrate entro un anno dalla dipartita del de cuius) e inerenti al pagamento delle relative imposte. I professionisti che affiancano il notaio si occupano anche della stipula delle pratiche di compravendita di una casa, avviando se è necessario tutte le pratiche per la richiesta di un eventuale mutuo. Supportano i propri assistiti nell’intero iter burocratico, provvedendo alla stesura del contratto preliminare e poi dell’atto definitivo di compravendita non prima però di aver eseguito tutti gli accertamenti ipocatastali, indispensabili per verificare l’esistenza di possibili gravami che pendono sull’immobile. Lo studio del Notaio Ira Bugani fornisce anche una scrupolosa consulenza in caso di mutuo, presentando la relazione completa all’istituto creditizio per la concessione del prestito.
Atti societari
Specializzati in diritto societario, i professionisti dello studio notarile garantiscono assistenza nella costituzione di una società, orientando il cliente verso la forma giuridica più adeguata al tipo di attività svolta (a responsabilità limitata, in accomandita semplice e quant’altro), descrivendo tutti i possibili rischi. Presso gli uffici, è possibile anche modificare la forma giuridica o la struttura, trasferire la titolarità ed effettuare operazioni straordinarie, quali la liquidazione ordinaria o coatta, scissioni, fusioni e cessione di quote sociali.
Pratiche di successione
Lo studio del Notaio Ira Bugani tratta pratiche di successione regolamentate da testamento olografo o direttamente dalla legge. Tutto l’iter burocratico viene seguito dai professionisti con estrema puntualità e trasparenza. Essi provvedono altresì a realizzare l’inventario di eredità, gli atti di accettazione oppure di rinuncia all’eredità. Sono specializzati nella stesura di dichiarazioni di successione ereditaria nonché nella divisione, vendita oppure donazione dei lasciti da parte del de cuius. L’esperienza acquisita nei molti anni di attività e la straordinaria efficienza organizzativa dei collaboratori del notaio Ira Bugani, hanno permesso allo studio di diventare uno dei punti di riferimento più importanti di Ravenna e provincia in fatto di pratiche di successione, atti societari e compravendita immobiliare per privati ed aziende.
Per ottenere maggiori informazioni oppure per prenotare un appuntamento invia un’email all’indirizzo di posta elettronica.