Legnami Ciccarelli: vendita di legnami per ogni necessità

La ditta Legnami Ciccarelli è un punto di riferimento per privati e aziende che necessitano di legname da costruzione o da taglio di alta qualità
Operativa dal 1997, Legnami Ciccarelli è un’azienda specializzata nella vendita di assi, tavole e tronchi in legno di qualsiasi dimensione e tipologia. Con sede a Capua, in provincia di Caserta, la ditta si impegna giornalmente ad offrire prodotti e servizi impeccabili, assistenza personalizzata e rapida a privati e aziende del settore. Avvalendosi di un laboratorio attrezzato con macchinari all’avanguardia e di personale qualificato, l’impresa a conduzione familiare è in grado di gestire facilmente tutte le richieste della clientela. Per ogni commissione, vengono impiegati solo materiali di alta qualità come il pregiato legno massello di castagno, abete, faggio, ma anche il compensato, il lamellare classico e per impiallacciature. L’efficiente reparto tecnico si occupa della lavorazione del legname selezionato, consegnando gli ordini entro i tempi stabiliti.
Vendita di legno sezionato
La ditta Legnami Ciccarelli offre un servizio accurato, studiato nel dettaglio. Oltre a fornire una consulenza su misura, aiutando i propri clienti nella scelta del miglior materiale da cantiere, da lavoro, da taglio, da costruzione, per segherie o tetti, l’impresa fondata dalla famiglia Ciccarelli provvede su richiesta alla sezionatura del legno. Fase iniziale del processo di lavorazione del tronco di un albero, consiste nel tagliare la materia prima in sezioni regolari con precisione millimetrica, mediante l’uso di macchinari specifici come le sezionatrici verticali e orizzontali su cui sono collocate le seghe circolari. In base alle specifiche esigenze, il personale esperto provvederà ad effettuare una sezionatura tradizionale con taglio radiale o parallelo oppure a quartieri, suddividendo il fusto in due o più zone modellandolo con la tecnica in parallelo, alternativa o radiale. Le strumentazioni presenti all’interno del reparto tecnico consentono, inoltre, di sezionare i pannelli con lo scopo di creare tavole di diverse dimensioni, anche non standard.
Servizio di bordatura per una migliore rifinitura delle tavole in legno
Su richiesta, il team di falegnami esperti dell’azienda Legnami Ciccarelli effettua la bordatura dei pannelli in legno, una tecnica di rifinitura il cui scopo principale è migliorare l’estetica del prodotto finito e proteggere le parti perimetrali dall’usura e dai danni provocati dalle infiltrazioni d’acqua, da urti accidentali o dall’umidità. Questa tecnica, in genere, viene impiegata per completare il processo di produzione di porte e altri elementi d’arredo (ante dei mobili, cassetti, armadi, scaffalature) e richiede molta precisione. A tal proposito, lo staff della ditta Legnami Ciccarelli si avvale di strumenti all’avanguardia che garantiscono risultati ottimali. Dopo aver preparato in modo adeguato il legno, gli addetti utilizzano una macchina bordatrice, dotata di tecnologia di ultima generazione, per applicare direttamente sul pannello il bordo in materiale plastico oppure in legno impiallacciato e alluminio disponibile in tantissimi colori, finiture e spessori (fino a 3 millimetri). In questo modo, si ottengono prodotti innovativi ed accattivanti resistenti all’utilizzo intensivo. Affinché la parte aggiunta non si stacchi a causa delle varie sollecitazioni, viene utilizzato un collante di qualità, capace di garantire un’adesione ottimale e duratura.
Chiama Legnami Ciccarelli per maggiori informazioni sui materiali e i servizi offerti oppure per richiedere un preventivo gratuito. Il personale è a disposizione per fornire tutti i dettagli sulle lavorazioni e sui costi.