Impresa Guidati Coperture, il meglio nelle coperture edili a Boltiere

Serietà e professionalità nella realizzazione di coperture, ristrutturazioni e smaltimento cemento e amianto a Boltiere, rivolgendosi a Guidati Coperture
L’azienda Guidati Coperture, con sede a Boltiere e fondata nel 1974 da Giuseppe Guidati, è specializzata nella costruzione di coperture edili e di tetti destinati a immobili sia civili sia industriali. L’azienda opera in questo settore da molti anni, abbinando professionalità, serietà e utilizzo di attrezzature di ultima generazione, oltre a materiali di ottima qualità e certificati. Guidati Coperture produce coperture tradizionali utilizzando coppi di pietra e di ardesia, e in pannelli metallici grecati modello coppo. L’azienda si occupa inoltre della costruzione e montaggio di lattonerie e di realizzazione di impermeabilizzazioni. A questo si aggiunge lo smontaggio e la bonifica di vecchie coperture in amianto. Tra i lavori che possono essere eseguiti da Guidati Coperture si segnalano anche le ristrutturazioni, sia di ambienti interni sia esterni, e rifacimento della pavimentazione di terrazzi, massetti, e recupero di sottotetti, nei quali vengono realizzati dei piani mansardati. Il tutto, ove necessario, completo di infissi, pavimentazioni e impianti. A completare l’offerta aziendale il montaggio di ponteggi, gli isolamenti termici a cappotto, completi di intonaco e rete, e la manutenzione di facciate di condomini e palazzi. Per tutto questo l’azienda Guidati Coperture offre ai suoi clienti sopralluoghi e preventivi gratuiti.
Gli ambiti operativi e le specializzazioni dell’azienda
Guidati Coperture è una azienda che operia sia nell’ambito industriale sia in quello civile-residenziale, offrendo realizzazioni di alta qualità e utilizzando tecniche e materiali all’avanguardia. Oltre a questo offre dei servizi di rifacimento e ristrutturazione coperture, operando in collaborazione con l’ATS, per quanto riguarda la bonifica delle strutture in amianto, che viene eseguita in accordo alle normative in vigore.
I campi di attività dell’azienda sono la costruzione delle coperture, le ristrutturazioni edili, i lavori di carpenteria e i rivestimenti a cappotto.
Per quanto riguarda le coperture, vengono eseguite seguendo il modo tradizionale e utilizzando tegole di laterizio, oppure materiali lapidei o cemento. Tra le realizzazioni di coperture si segnalano quelle con utilizzo di coppi di pietra ardesia. L’azienda di Boltiere opera anche nel settore degli isolamenti termici e delle impermeabilizzazioni con l’utilizzo di materiali di qualità che garantiscono l’abbinamento tra la massima resistenza e la durata nel tempo.
Nella realizzazione dei tetti vengono messe in atto tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti al manto di copertura da parte degli agenti atmosferici e il fissaggio dei coppi e delle tegole viene eseguito con grande cura secondo la pendenza delle falde.
La bonifica del cemento amianto
Una attività molto importante svolta dall’azienda è quella della bonifica del cemento amianto, eseguita da personale esperto e appositamente formato, in modo da garantire una assoluta sicurezza sia per i lavoratori sia per l’ambiente circostante. In una prima fase viene effettuato un sopralluogo in modo da determinare la migliore tecnologia da utilizzare, e successivamente si passa alla rimozione.
Questa operazione avviene mediante l’incapsulamento dei manufatti in eternit, con l’ausilio di prodotti coprenti o impregnanti. I primi creano una membrana spessa e compatta, mentre i secondi penetrano all’interno del materiale e creano uno stretto legame tra le fibre di amianto e il cemento. Entrambe le soluzioni garantiscono una perfetta riuscita dell’operazione.
Contatta Guidati Coperture per la copertura di tetti sia con sistemi tradizionali sia innovativi e otterrai risposte chiare, preventivi accurati e avrai la certezza che l’azienda, oltre a mettere a disposizione personale esperto e qualificato, sceglie i materiali migliori e agisce nel pieno rispetto delle normative vigenti.