1. Home
  2. Casa
  3. Ristrutturazioni

Ferrital Srl, leader nella lavorazione del ferro per cemento armato e Alucobond

Ferrital Srl è il centro di trasformazione per il ferro tondo da cemento armato che opera a norma di legge su tutto il territorio nazionale

03-08-2022

Ristrutturazioni

Ferrital Srl Fornitura e Lavorazione Ferro ad Andria (BT) è leader nel settore edilizio civile ed industriale. In particolare, grazie alle certificazioni acquisite a norma di legge, si tratta di un centro di trasformazione, in base al regolamento tecnico per le costruzioni, specializzato nella lavorazione del ferro tondo destinato al cemento armato.

L’attività di Ferrital consiste nell’operare su barre in acciaio di altissima qualità, B450C, proveniente dalle migliori acciaierie del territorio italiano. La lavorazione consiste nel modellare il metallo di qualunque misura per ottenere staffe, pilastri e gabbie di armatura, da consegnare al cantiere che in questo modo ottimizzerà le tempistiche dei lavori di costruzione.
Inoltre Ferrital commercializza reti elettrosaldate per pavimentazioni civili e industriali. La rete elettrosaldata consiste in un’armatura realizzata con cavi d’acciaio che si intrecciano, andando a costituire appunto una maglia a riquadri di diverse dimensioni, garantendo solidità e resilienza alla pavimenti.
I macchinari usati per la lavorazione sono: banco taglio, staffatrici, banchi piega e tagliaferri. Ferrital è riconosciuta dal Servizio Tecnico Centrale in qualità di centro di trasformazione autorizzato con attestato n. 3630/20 ed è certificata con ISO 9001:2015.

La procedura per ottenere il materiale finito consiste nel consegnare i disegni a Ferrital che provvederà a realizzare i pezzi necessari per la commessa. L’obiettivo dell’azienda è di garantire ai clienti prodotti certificati, sicuri e di alto livello, sempre all’avanguardia sulle nuove tecnologie e modalità di costruzione che guardano all’ecosostenibilità.

A questo proposito, il prodotto di punta della produzione Ferrital è costituito dai pannelli in allumino Alucobond: si tratta di pannelli composti da due lamiere esterne in alluminio e un nucleo di sostanze minerali, difficilmente infiammabili e ignifughe, che vengono utilizzati per la realizzazione di facciate ventilate, ovvero uno dei rivestimenti per edifici più richiesti al momento per l’efficienza energetica.
Il pannello, applicato sulla facciate, permette che si crei un’intercapedine d’aria che d’estate, per l’effetto camino, consente di far fluire l’aria verso l’alto, mentre nei mesi più freddi, aiuta a mantenere la temperatura della parete interna limitando la formazione di condensa e umidità. Oltre all’innegabile funzionalità, i pannelli Alucobond offrono molte possibilità per creazioni artistiche che garantiscono ottimi risultati dal punto di vista estetico.

Chiamate direttamente Ferrital Srl che ha la sede ad Andria (BT), ma effettua commesse su tutto il territorio nazionale. Sul sito ufficiale troverete un form in cui potrete inserire la delega necessaria per l’affidamento dei lavori, semplicemente caricando il documento firmato. Con Ferrital Srl avrete la certezza di interfacciarvi con professionisti autorizzati e certificati che lavorano esclusivamente acciaio di qualità, a sua volta munito di tutte le necessarie certificazioni previste per legge.
Non esitate quindi a consegnare i vostri progetti grafici e sarà l’azienda a occuparsi di tutta la realizzazione del ferro di cui avete bisogno per il vostro lavoro, per ottenere delle costruzioni solide in cemento armato.
Decentrare la lavorazione del ferro consente di avere un prodotto più sicuro, perché sagomato con macchinari adeguati e mirati alla lavorazione di un solo materiale: una garanzia per il vostro cantiere.

Potrebbero interessarti anche