Fantini Mosaici è storia dell'arte e del design italiani

Fantini Mosaici è l'eccellenza dell'architettura e del design nel mondo. Con le sue realizzazioni impreziosisce ogni ambiente per renderlo unico

Arredamento e Progettazione Design

Quando parliamo di Fantini Mosaici stiamo citando un esempio di storia dell’architettura e del design conosciuta in tutto il mondo. Le creazioni di quest’impresa familiare, che ha tramandato conoscenza e talento fino alla quarta generazione, possono essere ammirate nei luoghi più significativi della bellezza e del gusto, nell’hospitality, negli spazi all’aperto e ovunque si voglia trovare il lusso, l’estro artistico e l’estetica inconfondibile del Made in Italy più prestigioso.

Un patrimonio di esperienza, maestria e ricerca dell’eccellenza che dura da più di un secolo

Fantini Mosaici ha la sede a Milano, lavora principalmente all’estero, ma su richiesta e presentazione di un lavoro interessante può svolgere la sua attività anche in Italia. Tutte le sue realizzazioni sono uniche ed irripetibili perché opera a progetto solamente per ambienti di grande pregio. Si occupa di pavimentazione e rivestimenti per interni ed esterni, a terrazzo o a mosaico, e realizza i pavimenti artistici seminati, veneziani antichi e moderni, oltre a mosaici per ogni superficie decorati.

Sul sito ufficiale è possibile ammirare le creazioni di Fantini Mosaici per alcune delle strutture più prestigiose nel mondo, come il Ristorante Cracco, le boutique di Louis Vuitton e Hermès, i negozi Yves Saint Laurent in tutto il mondo, ma anche la Grande Moschea dello Sceicco Zayed e la Pirelli Foundation.

Il connubio indissolubile con i grandi artisti internazionali

Fantini Mosaici, dalla sua fondazione, dialoga e collabora con il resto del mondo dell’arte, poiché a differenza delle discipline autografiche, come la pittura e la scultura, per poter esistere deve necessariamenre creare delle alleanze e delle collaborazioni che realizzino il concept estetico. Quest’ultimo verrà così interpretato e concretizzato nella materia, restituendo l’idea iniziale nella sua forma tangibile: la bellezza si fa corpo, provocando un’esperienza sensoriale senza pari che rimarrà indelebile nel tempo, grazie alla solidità della sua composizione e alla qualità impareggiabile della fattura.

Tra gli artisti che hanno già avuto delle esperienze con Fantini Mosaici ci sono i nomi più altisonanti della contemporaneità come Bobo Piccoli, Luc Tuymans, Justin Teodoro, Peter Hawrylewicz e molti altri, oltre a un sodalizio continuativo con l’Accademia di Belle Arti di Brera, per la quale nel 2022 l’impresa ha promosso un concorso per giovani talenti.

Non solo spazi prestigiosi: la vostra casa come un’opera d’arte

Su commissione e dopo un’attenta valutazione, Fantini Mosaici potrà realizzare le pavimentazioni e gli spazi della vostra casa sfruttando la stessa sapienza e creatività che impiega per le grandi opere di design che si possono ammirare nel mondo. Una villa privata diventerà così non solo un luogo da abitare da voi stessi in modo speciale, ma un posto che può trasformarsi in testimonianza di bellezza e immortalità in futuro.

Contattate Fantini Mosaici ed esponete il vostro progetto. Riceverete assistenza sulla sua fattibilità e un preventivo trasparente e completo: non rinunciate al lusso, ma soprattutto regalatevi l’esclusività di possedere una vera e propria opera d’arte che nessun altro potrà riprodurre e che sopravviverà alla vostra stessa esistenza, lasciandovi un’eredità inestimabile.