Falegnameria Fedele: la vera eccellenza artigiana

La Falegnameria Fedele realizza mobili e complementi d'arredo unici e dal design moderno, partendo da progetti su misura
La Falegnameria Fedele ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Eccellenza Artigiana dalla Regione Piemonte. La sede è a Leinì, in provincia di Torino, e realizza mobili e complementi d’arredo in legno, su misura, in tutta Italia, per privati e aziende.
Una storia di passione per il legno di generazione in generazione
L’impresa nasce nel 1952 grazie a Giuseppe Fedele che inizia a cimentarsi nella lavorazione del legno in un piccolo laboratorio che conquista sempre più clienti, fino a diventare un importante punto di riferimento nel settore dell’arredamento. Gli anni passano e il figlio Rosario nutre un interesse entusiasta per il lavoro del papà, tanto da trascorrere il suo tempo dopo la scuola a “rubare con gli occhi” il mestiere. Grazie al talento e alla passione, Rosario ha rilevato l’azienda rilanciandola e rendendola un’impresa moderna di successo che opera su tutto il territorio nazionale.
Mobili e complementi d’arredo su misura: le migliori tecnologie al servizio della tradizione
Falegnameria Fedele è in grado di costruire mobili e complementi d’arredo per qualsiasi ambiente, dalla cucina al bagno, e lo fa basandosi su progetti che concorda con il cliente, il quale può presentare la sua idea, comunicare le preferenze in termini estetici ed essere certo che tutto verrà realizzato al meglio secondo i suoi dettami. Non ci sono sfide impossibili per i progettisti, anche quando lo spazio è poco e strutturato in modo particolare. Un esempio è costituito dalle piccole mansarde, per le quali reperire pezzi d’arredamento di tipo industriale e standard che si adattino alla struttura non è semplice.
Ecco che il laboratorio realizzerà armadi su misura che calzeranno a pennello sotto tetti spioventi. Si tratta di strutture a tutta altezza o in nicchia caratterizzate da un design moderno, elegante e, allo stesso tempo, da una funzionalità che non si può richiedere a una lavorazione seriale, perché fatti apposta per vani asimmetrici e irregolari.
Tra i lavori della falegnameria, oltre a cucine, letti, armadi, librerie, cabine armadio e scaffali si possono richiedere scale interne in legno, realizzate con i migliori legnami e rivestite in modo da risultare robuste. Lo stile potrà adattarsi all’ambiente circostante o essere un elemento a sé che spicca su tutto il resto.
Il lavoro del mobilificio non è solo rivolto ai privati, ma si estende anche a negozi, bar e ristoranti, realizzando banconi, tavoli, sedie, scaffali, boiserie, buffet e molto altro. L’arredamento di un locale incide significativamente sul successo di un’attività e con la Falegnameria Fedele si potrà ottenere un ambiente dal design fortemente caratterizzato che renderà ogni luogo riconoscibile, tratteggiando un’identità precisa del posto, in grado di riflettere il carattere di chi lo possiede.
Per personalizzare qualsiasi tipo di manufatto, è presente un macchinario che effettua il taglio laser per il legno. Oltre alla perfezione dei contorni data da questa tecnica, si possono eseguire incisioni in chiaroscuro e bassorilievi e rendere unici mobili e complementi d’arredo con il proprio logo o marchio, con un tipo di lavorazione la cui precisione non ha eguali.
Chiamate Falegnameria Fedele per proporre il vostro progetto d’arredamento: vi aiuterà a realizzarlo così come l’avete immaginato.