Buizza Arredamenti: arredi unici per saloni di bellezza

Da oltre 80 anni, Buizza Arredamenti progetta e realizza per gli istituti di bellezza complementi d'arredo funzionali e di grande impatto visivo.
Fondata nel 1938 da Mario e Paolo Buizza, l’azienda Buizza Arredamenti offre soluzioni innovative e su misura per personalizzare gli istituti di bellezza e i saloni per parrucchieri. Gli armadi, le poltrone, i divanetti, i lavatesta e i tanti accessori unici raccontano una storia di dedizione e di passione. Sita a Brescia, la ditta opera con successo in tutta la Lombardia, in Veneto e Trentino, proponendo articoli artigianali, originali e di qualità. Con oltre 1500 metri quadrati di spazio espositivo e 8527 progetti realizzati, l’azienda composta da un team di designer e architetti specializzati crea un connubio perfetto tra funzionalità ed estetica al fine di garantire un’atmosfera lavorativa elegante e di stile, con un bilanciamento visivo impeccabile.
Accessori per saloni di bellezza
Bellezza e armonia sono i punti cardine su cui si fonda l’azienda Buizza Arredamenti. Lo showroom offre un vasto assortimento di arredi per ogni tipologia di salone, raffinati, funzionali e personalizzabili. Le armadiature retro-lavaggi, utili per riporre asciugamani e prodotti vari, ad esempio, possono essere modificate rimodulando la disposizione dei cassetti, aggiungendo dei dettagli, scegliendo delle tonalità di colore da abbinare con altri complementi d’arredo. Anche i carrelli porta phon professionali, nelle loro linee sofisticate, offrono praticità e supporto durante il lavoro come “Ice”, realizzato interamente in materiale trasparente solido e di qualità. Il mobile segue gli operatori ovunque permettendo di prelevare o riporre l’asciugacapelli senza difficoltà. Gli ampi ripiani consentono di avere sempre a portata di mano asciugamani e accessori per capelli, ottimizzando i tempi di lavoro. Gli architetti e i designer di Buizza Arredamenti sono specializzati nella progettazione e realizzazione di cabine estetiche, piccoli spazi preferibilmente insonorizzati, destinati al benessere e ai trattamenti di bellezza, separati dagli altri ambienti mediante porte e anticamere. Non mancano i comodissimi lavatesta, creazioni di stile in grado di adattarsi al resto dell’arredo. Tutti i dettagli, dalle cuciture al colore delle ceramiche, possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei negozi.
Divani, poltrone e tavolini per saloni di parrucchieri
L’attesa del proprio turno non sempre è piacevole ma con le sedute, i divanetti e le poltrone Buizza Arredamenti l’esperienza si trasforma in un momento rilassante. Accoglienti e morbidi, possono essere personalizzati con finiture, rivestimenti in ecopelle o in tessuto e con colori che rispecchiano lo stile della sala. Anche le parti in acciaio si prestano a svariate modifiche di design offrendo la libertà di ottenere pezzi veramente unici. Buizza Arredamenti pensa davvero a tutto, occupandosi della zona accoglienza con arredi che coniugano eccellenza a linee eleganti. I banconi non sono solo semplici punti di benvenuto ma vere opere d’arte progettate con estrema cura e attenzione per i dettagli. Le proposte spaziano dalla raffinatezza dei laminati effetto legno alla moderna bellezza della pietra fino al metallo Corten, una finitura industriale in acciaio molto amata da architetti e ingegneri per l’eccellenza tecnica e le qualità cromatiche. Ogni combinazione permette di disporre di un prodotto artigianale unico e irripetibile che ben si abbina, per forma e colore, al salone o istituto di bellezza, offrendo un ambiente armonioso capace di catturare l’interesse dei clienti fin dal primo sguardo.
Per avere maggiori informazioni sui prodotti in catalogo e sui servizi disponibili, inviare un’email a Buizza Arredamenti.