Agricola Italiana per produzione e vendita macchine agricole

Agricola Italiana: un team qualificato per la progettazione di seminatrici pneumatiche di ultima generazione
L’agricoltura nel tempo ha iniziato ad avvalersi delle nuove tecnologie al fine di ottenere una riduzione dei costi, una produzione che assicuri quantità e qualità dei prodotti e di conseguenza un buon rientro economico. Per realizzare tali obiettivi è possibile affidarsi ad Agricola Italiana a Massanzago, in provincia di Padova, una ditta specializzata nella produzione e vendita di macchine agricole e in particolare di seminatrici.
Tecnologie evolute per un’agricoltura redditizia
Un tempo la semina di cereali, girasoli, legumi, bietole, cotone, avveniva a mano, i nostri avi erano abituati a lavori di precisione. Il tempo richiesto per queste operazioni era lungo e il costo della manodopera elevato, a ciò si aggiungeva che non tutti gli addetti avevano le stesse abilità e ci si poteva ritrovare campi con zone in cui vi era un eccesso di semi con raccolto di scarsa qualità e altre zone in cui invece la quantità di semi era troppo bassa oppure addirittura assente. L’arrivo in agricoltura delle macchine ha sollevato dalle problematiche in precedenza viste, le prime erano elementari, mentre le odierne macchine per l’agricoltura sono un concentrato di tecnologie e ne sono dimostrazione le seminatrici pneumatiche prodotte da Agricola Italiana a Massanzago, in provincia di Padova, che dal 1977 è al servizio di chi lavora in agricoltura.
Agricola Italiana: macchine per l’agricolatura e tanto altro
L’attività principale di Agricola Italiana è la produzione di macchine per la semina, le stesse sono realizzate in modo da poter essere utilizzate per semi di tutte le dimensioni, dai più piccoli ai più grandi. Naturalmente il flusso dei semi deve essere regolato in base alla tipologia di coltura che si sta seminando. Le macchine per la semina di Agricola Italiana sono utili alla cura di campi di piccole e grandi dimensioni. Vista l’ampia gamma di prodotti disponibili in sede, è possibile optare per strumenti utili alla semina in campo aperto oppure in serra. Presso la sede è possibile trovare macchine agricole nuove o usate, inoltre non vi sono solo quelle per la semina, ma anche tanti altri accessori utili per il lavoro in agricoltura come sistemi per l’irrigazione, falciatrici, soffiatori, ricambi per trattori, fresatrici, trattorini e trattori.
La progettazione e la realizzazione di seminatrici pneumatiche
Le macchine per la semina prodotte da Agricola Italiana sono un concentrato di tecnologia e rispondono ai più innovativi criteri di semina. L’azienda si avvale di 4 centri di lavoro per la realizzazione di corpi in pressofusione di alluminio e per la produzione dei dischi, questo consente di avere delle macchine efficienti e resistenti nel tempo, quindi con la possibilità di ammortizzarne il costo. Grazie alla produzione delle macchine per la semina presso la propria azienda, è possibile anche far fronte alle esigenze del singolo cliente che, in base alle sue necessità, può avere soluzioni personalizzate. In azienda sono utilizzate le più importanti tecnologie disponibili per la progettazione delle macchine agricole e in particolare il software Cad-Cam che consente di operare in tempo reale sulla progettazione e visualizzarne gli effetti attraverso accurate simulazioni. Il risultato sono macchine molto efficienti, in grado di attuare una semina di qualità anche in terreni che hanno problematiche particolari o che sono esigui o angusti. Ne discende che possono essere rese produttive delle zone generalmente semi-abbandonate a causa della loro particolare configurazione.
Vuoi trasformare la tua azienda in un concentrato di tecnologia ed efficienza? Affidati al team tutto italiano dell’azienda Agricola Italiana.