Trucco per l'autunno: il make up perfetto per occhi e viso

Dal blu, al verde fino al rosso fuoco. Ecco quali colori scegliere per un trucco autunnale alla moda
Il trucco per il make up autunnale di quest’anno arriva direttamente dalle sfilate di moda e si concentra su occhi e labbra. Con l’arrivo dell’inverno è però d’obbligo curare molto la propria pelle con una beauty routine adeguata che contrasti le screpolature e nutra il viso affinché la base per il make up quotidiano sia facilmente stendibile.
Vediamo quali sono i trucchi di tendenza per l’autunno e come sfruttarli al meglio
Trucco occhi per l’autunno 2018: una vera esplosione di colori
La novità più elettrizzante per il trucco dell’autunno è, senza dubbio, il trucco occhi colorato. E che colori! Nessun limite alla fantasia: nelle passerelle hanno trovato il loro spazio gli arancioni dagli effetti sfumati e impalpabili degli smokey eyes, così come i gialli, che variano dal classico color senape fino all’oro, e i viola o fucsia.
Se amate i colori più classici, potete sbizzarrirvi con i blu e con i verdi: a tutta palpebra con l’eye liner o sulle ciglia col mascara.
Per chi ha dei begli occhi nocciola, il must have della stagione in fatto di trucco occhi è senza dubbio il rosso fuoco: usato normalmente per le labbra, cambia sede e accende la passione.
In alternativa al trucco colorato, è di gran moda lo smokey eyes sui toni del nero con mascara per ciglia da favola: capace di scolpire il viso e di rendere lo sguardo magnetico, può essere utilizzato anche in abbinamento all’oro o ai brillantini.
Per chi è amante dell’eye liner, il must have della stagione è utilizzarlo anche sotto l’occhio: potete scegliere una riga alta o sottile, semplice e lineare ma anche sfumata per chi desidera ottenere un effetto più grunge e rock.
Make up viso: labbra neutre e visi diafani
Se gli occhi si accendono di colori, labbra e viso cedono alla neutralità.
Il rossetto neutro continua il suo periodo d’oro: il rossetto nude va scelto in base ai propri colori e in particolare in base al colore dell’incarnato. Ma anziché cancellare le labbra, in questa stagione usa colori sì naturali, ma caldi.
Il viso diventa la tavolozza su cui giocare con i colori: tra occhi colorati e labbra tono su tono, l’incarnato si fa pallido fino a quasi scomparire nel diafano con dei buoni fondotinta minerali.
In alternativa la fanno da padrone i toni del pesca e del rosa in un effetto soft coutouring. Invece della classica terra è la stagione del blush che si appoggia delicatamente agli zigomi senza scolpirli, ma producendo delicate sfumature. Molto trendy stendere il blush direttamente con i polpastrelli ottenendo effetti diversi a seconda del dito utilizzato.
Insomma, la parola d’ordine è stupire ma senza tralasciare un tocco classe e un buon equilibrio.