Tatuaggi sul collo: tutti i trucchi per averne di fantastici!

Il collo è una delle parti del corpo più tatuate, sia dagli uomini che dalle donne. Anche tu vorresti avere un tattoo proprio lì? Scopri tutti i...

Tatuaggi e piercing

Partiamo dall’inizio. Prima di parlare di estetica, dei disegni migliori e di come coprire (eventualmente) un tatuaggio sul collo, parliamo di quanto è doloroso farsene uno. La risposta a questa domanda è: tanto! Il collo è una delle parti più dolorose da tatuare, non solo perché particolarmente ricca di terminazioni nervose, ma perché è anche una di quelle che sono costantemente in movimento.

I tatuaggi realizzati in questa zona ci mettono anche un po’ più di tempo a guarire, proprio per questo motivo.

Uno dei tatuaggi più visibili in assoluto

Premesso che il costo varia molto a seconda del professionista e della dimensione, una considerazione da fare quando si pensa di farsi tatuare il collo è che i tatuaggi fatti in questa particolare area sono tra i più visibili in assoluto, a differenza di altri casi come i tatoo dietro l’orecchio. Mentre quelli che si trovano sulla schiena, sulle gambe o sulle braccia possono essere facilmente nascosti con un capo di abbigliamento, quelli che si trovano sul collo sono ben visibili e più difficili da nascondere.

Come nasconderli?

Se per una donna o un uomo con i capelli lunghi è più facile nascondere un tatuaggio sul collo, specialmente se realizzato sulla nuca, per chi ama portare i capelli corti non è altrettanto facile. La soluzione potrebbe essere quella di ricorrere ad una sciarpa, ma non sempre è possibile indossarne una.

I consigli per avere dei fantastici tatuaggi sul collo

Adesso veniamo ai consigli per farsi un tatuaggio sul collo che sia davvero bello e speciale.

Piccolo è meglio

Dal momento che sarà sempre visibile, è bene scegliere con attenzione il soggetto e la grandezza del tattoo.

Partiamo proprio da questa: a meno che non siano la parte finale di un tribale, i tatuaggi sul collo più belli sono quelli piccoli, quindi minimal, specialmente per le donne.

La zona più adatta

Rimaniamo sempre in tema di tatuaggi sul collo da donna. Per una ragazza, la zona migliore per fare un tatuaggio è quella della nuca, o la parte laterale del collo.

Per un uomo, invece, il davanti del collo è la zona migliore per un tatuaggio; come per le ragazze, anche sui ragazzi i tatuaggi realizzati su uno dei lati del collo stanno molto bene.

Tatuaggi sul collo per donna: i disegni più belli

Ora parliamo di disegni. Quali sono quelli più belli per un tatuaggio sul collo da donna? Il codice a barre è sempre un classico, tanto per le ragazze quanto per i ragazzi.

Poi ci sono i motivi floreali e i disegni che richiamano la natura, cuori, stelle e tribali.

Molto caratteristici e d’effetto sono i tatuaggi che iniziano in una determinata parte del collo e poi si espandono in verticale o in orizzontale, come ad esempio una cascata di stelle che inizia nella parte alta del collo e discende verso il basso, o il disegno di un fiore rampicante. Altrettanto apprezzati il tatuaggio fenice o il romantico soffione.

Tatuaggi sul collo per uomo: quale soggetto scegliere

E per i ragazzi? Quali sono i soggetti migliori per avere dei fantastici tatuaggi sul collo?! Oltre al già citato codice a barre, i ragazzi amano farsi tatuare sul collo scritte, ideogrammi, disegni tribali, simboli o piccoli animali che hanno un significato particolare. Anche per gli uomini, tra i tatuaggi sul collo più apprezzati ci sono i fiori.

Siamo arrivati alla fine della nostra guida ai tatuaggi sul collo: speriamo che ti sia stata utile per scegliere il tatuaggio sul collo più adatto a te!