Tattoo sulla spina dorsale: ecco cosa sapere prima di farlo

I tattoo sulla spina dorsale sono più dolorosi degli altri? Sono pericolosi? E quanto mi possono costare? Leggi la nostra guida e i nostri consigli...

Tatuaggi e piercing

I tatuaggi realizzati sulla spina dorsale, sono tra i più trendy ed eleganti. È anche vero, però, che si tratta di un’area particolarmente sensibile e delicata, tra le cinque zone più dolorose.

Ecco la guida sui tattoo sulla spina dorsale: qui troverai anche alcuni consigli sui disegni più belli da scegliere.

Tattoo sulla spina dorsale: le risposte alle domande più comuni

Sono due le domande che si pongono coloro che hanno intenzione di farsi tatuare la spina dorsale.

Farsi un tatuaggio sulla spina dorsale è pericoloso?

Partiamo dalla domanda che, forse, si pongono più spesso coloro che vorrebbero un tatuaggio sulla spina dorsale: è pericoloso farsi un tattoo in questa zona del corpo? La risposta a questa domanda è no! Se finora non ti eri ancora deciso a tatuare questa particolare area del tuo corpo perché temevi potesse essere pericoloso puoi stare tranquillo.

Farsi un tattoo sulla spina dorsale comporta esattamente gli stessi rischi di un tatuaggio realizzato in altre parti del corpo, come il tattoo in mezzo al seno. Se il tattoo si trova nella zona in cui di solito viene praticata l’anestesia epidurale, potrebbe non essere possibile sottoporsi all’analgesia.

I tattoo sulla spina dorsale sono più dolorosi?

Altra domanda che ci si pone è se realizzare un tatuaggio sulla spina dorsale sia più o meno doloroso che farlo in altre aree. Anche in questo caso, puoi stare tranquillo perché, se è vero che questa area è particolarmente sensibile, poiché qui si trovano parecchie terminazioni nervose, è anche vero che farsi fare un tatuaggio sulla spina dorsale non è tanto più doloroso che farlo in aree del corpo come i polsi o le caviglie.

I disegni migliori

Adesso che abbiamo parlato di sicurezza e di dolore, passiamo alla parte più divertente: i disegni. Quali sono i più indicati per i tatuaggi in questa parte della schiena? Specialmente per quanto riguarda i tatuaggi femminili sulla spina dorsale, uno dei soggetti migliori sono le scritte in verticale; e poi, rami fioriti, stelle, tatuaggi tribali, egiziani, etc. Anche i disegni indiani sono indicati per abbellire questa zona del corpo.

Qual è il costo di un tatuaggio sulla spina dorsale?

È difficile fare una stima esatta del costo di un tatuaggio in questa particolare zona del corpo. Solitamente, tra i fattori che vanno a comporre il prezzo di un tatuaggio ci sono:

Un tatuaggio di piccole dimensioni può costare appena 70 euro, così come una scritta non troppo elaborata supera di poco i 100 euro. Questo, ovviamente, se si parla di tatuaggi molto semplici o minimal.

Un tattoo sulla spina dorsale, solitamente, è piuttosto lungo e, vista anche la zona piuttosto delicata in cui viene realizzato, si può stimare un costo che non scenda al di sotto dei 250 – 300 euro per un disegno molto semplice. Se il disegno è più complesso, si possono sfiorare anche i 700/ 1000 euro.

Se, invece, si desidera un tatuaggio particolarmente elaborato, bisogna mettere in conto di poter arrivare a spendere cifre che si aggirano attorno ai 1500 euro.

Bene, eccoci arrivati alla fine della nostra guida ai tattoo sulla spina dorsale! Speriamo che ti sia stata utile! Una volta che avrai scelto il tatuaggio che fa per te, rivolgiti ad un tatuatore esperto e affidabile che possa trasformare il disegno dei tuoi sogni in realtà!