Rilassarsi in uno dei centri massaggi a Bari: ecco i migliori

I messaggi sono un ottimo modo per prendersi cura di sé stessi, per ritagliarsi un momento per rilassarsi o per alleviare dei fastidi: dove effettuarli a Bari
Prendersi cura di sé stessi, concedendosi dei momenti tutti per sé e ascoltando i bisogni del proprio corpo, è importante per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi le sfide della quotidianità. Un buon modo per farlo e sottoporsi a trattamenti e massaggi.
Tanti i centri massaggi a Bari che offrono un’ampia gamma di servizi e che rispondono ad ogni esigenza. Prima di comprendere a chi affidarsi, è bene avere ben chiaro ciò che si cerca e di cui si ha bisogno per stare meglio. Sono effettuabili dei trattamenti rilassanti, rigeneranti o per combattere specifiche problematiche del corpo.
Se non si ha idea del trattamento che si vuole effettuare, ma si sente il bisogno di fare qualcosa che dia una profonda sensazione di benessere, ci si può rivolgere a dei centri estetici o a dei professionisti che si occupano di massaggi di diverse tipologie e che applicano diverse tecniche.
I tipi di massaggio e le tecniche più diffuse e richieste

Shutterstock
Tra i massaggi più richiesti c’è quello ayurvedico. È un trattamento che è nato in India circa 5 mila anni fa e che è arrivato ai giorni nostri. Ha come obiettivo quello di ristabilire l’equilibrio tra mente e corpo stimolando i centri energetici dell’organismo.
È un massaggio mediamente dolce, che stimola la circolazione sanguigna, favorisce il rilassamento muscolare, allontana gli effetti dello stress e dell’ansia, previene emicrania, insonnia, dolori cervicali e tanto altro ancora.
Gli atleti optano, generalmente, per un massaggio sportivo decontratturante, che viene effettuato da professionisti che conoscono l’anatomia del corpo e sono in grado di produrre effetti benefici, preparare i muscoli, renderli pronti all’attività fisica, garantire maggiore libertà di movimento e migliori prestazioni. Si tratta di una variante del massaggio svedese, in cui l’intensità della pressione è medio-alta.
Il massaggio svedese viene effettuato soprattutto per rilassare il corpo. È uno tra i più richiesti poiché allenta la tensione muscolare e produce un immediato effetto di benessere. Tra gli altri effetti c’è una migliore circolazione sanguigna, un senso di energia e vigore e l’allentamento della tensione. È perfetto per chi vuole ricorrere ad un trattamento per le prime volte.
L’hot stone massage, il massaggio con pietre calde, viene fatto utilizzando delle pietre laviche riscaldate che donano al corpo una sensazione di benessere e rilassamento. Allevia i dolori muscolari, gli stati emotivi negativi, lo stress e la tensione. È indicato per chi ama avvertire il calore sulla pelle e per rilassare punti del corpo più difficili da raggiungere.
Il massaggio Shiatsu, di origine giapponese, è molto famoso e richiesto da chi ha una vita frenetica e vuole alleviare lo stress. I massaggiatori possono utilizzare varie parti del corpo, come gomiti e piedi, per massaggiare il cliente.
Altri tipi di massaggio che si possono richiedere sono quello trigger point, per ridurre la ritenzione idrica e la cellulite, il Thai, la riflessologia plantare. Ne esistono di dedicati ad alcune categorie di persone specifiche, come quello preparto o di coppia.
Dove si possono effettuare i massaggi

Shutterstock
Esistono diversi professionisti che effettuano i massaggi. Per quelli curativi e inseriti in un percorso di riabilitazione ci si deve rivolgere ad un fisioterapista. Per tutti gli altri, ad esempio quelli rilassanti, orientali o di coppia, ci si può affidare ad altre realtà.
Per incontrare figure esperte, che conoscono più tecniche e sanno indicare quale massaggio è quello più adatto al soggetto, occorre recarsi in un centro massaggi specializzato. L’offerta è solitamente molto ampia e risponde alle esigenze di ognuno.
Anche nelle Spa e nei centri benessere è possibile sottoporsi a dei massaggi. Nella maggior parte dei casi si tratta di trattamenti estremamente rilassanti e piacevoli, orientali o percorsi sensoriali che si sviluppano in poche ore o nell’arco di un weekend.
Centro massaggi a Bari: quali sono e dove si trovano
A Bari esistono diversi centri dove poter richiedere un buon massaggio effettuato da personale preparato e in ambienti curati dal punto di vista dell’accoglienza e dell’igiene. Nella città pugliese è possibile ritagliarsi dei momenti per prendersi cura del proprio corpo e di sé stessi.
Un istituto di bellezza che effettua numerosi trattamenti estetici è Lu And Lu. Oltre a servizi di epilazione, estetica donna, manicure estetica e curativa, pedicure estetico e curativo, ricostruzione unghie e pressoterapia, si possono richiedere degli appuntamenti per fare dei massaggi curativi. È aperto tutta la settimana ad esclusione della domenica.
Il Centro Estetico Znail Studio effettua trattamenti di bellezza di ogni genere. Si possono richiedere lifting ciglia, cerette e permanente alle ciglia. Per quanto riguarda i massaggi, il personale del centro è specializzato in quelli viso, corpo e drenanti.
Il Centro estetico Fusano è un salone si prende cura del cliente a 360 gradi ed è specializzato nel dimagrimento e nei trattamenti anticellulite. È presente un’area relax in cui operano estetiste esperte in massaggi e trattamenti estetici per il corpo e per il viso di vario genere.
Su PagineGialle puoi trovare centri estetici e centri massaggi a Bari e in tutte le zone d’Italia: prenota in quello più vicino a te.