1. Home
  2. Bellezza
  3. Tatuaggi e piercing

Qualche ispirazione per un tatuaggio al ginocchio

Vorresti farti un tatuaggio al ginocchio ma sei alla ricerca di un’idea originale? Scopri quali sono i disegni migliori e quali da evitare assolutamente

30-09-2020 (Ultimo aggiornamento 01-10-2020)

Tatuaggi e piercing

Complici i bellissimi disegni sfoggiati da rapper ed influencer, i tatuaggi alle ginocchia sono ormai tra i più richiesti da giovanissimi e non. Tuttavia, per quanto affascinanti possano essere dei tattoo in questa parte del corpo, ci sono diversi fattori da tenere in considerazione prima di prendere appuntamento dal tatuatore: quanto possono essere dolorosi i tatuaggi alle ginocchia? E quali sono i disegni più adatti per lui e per lei? Scoprio su Pg Magazine!

Il tatuaggio al ginocchio è doloroso?

I tatuaggi alle ginocchia sono sicuramente molto belli da vedere, ma richiedono una soglia di sopportazione del dolore piuttosto alta per poter essere effettuati. Parliamo infatti di una zona del corpo che, esattamente come il gomito, è caratterizzata da ossa sporgenti e dall’assenza di muscoli spessi, cartilagine o grasso in grado di proteggere dal dolore degli aghi.

Anche la guarigione post- tatuaggio è piuttosto lunga e traumatica: è infatti inevitabile piegare e aprire le ginocchia, per cui la pelle si allunga sempre. Inoltre, se non mantieni l’area idratata, il risultato finale del tuo tattoo potrebbe essere sensibilmente compromesso.

Tatuaggio al ginocchio: idee e consigli

Poiché si tratta di una zona particolare, sul ginocchio non possono essere effettuati tutti i tipi di disegni. Sono infatti da considerare la particolare curvatura delle ossa, per cui sono consigliati i disegni a forma circolare, e il ridotto spessore della pelle, motivo per cui sono più adatti tatuaggi a linea sottile.

Tra le figure più gettonate ci sono la bussola o l’occhio che vede tutto, quindi solitamente sono tatuaggi geometrici, ma spesso i disegni variano in base al sesso, all’età e al gusto di chi si farà tatuare. Ecco quindi alcuni suggerimenti per lui e per lei.

Tatuaggio al ginocchio per uomo

Poiché sono caratterizzati da linee curve e sottoli, i disegni di ragnatele sono particolarmente adatti per un tatuaggio sul ginocchio. Allo stesso modo, anche le rappresentazioni di stelle e pianeti potrebbero rivelarsi molto affascinanti: puoi scegliere il tuo preferito tra Marte, Terra e Venere, oppure progettare un intero sistema solare!

Se ami i volti di animali, invece, sono molto gettonati quelli di lupi, leoni e gorilla, ma anche un cranio umano potrebbe esercitare un certo appeal. Per i più nerd, infine, impossibile non citare i volti di personaggi di cartoon o videogames, come Pikachu o Super Mario.

Tatuaggio al ginocchio per donna

Tra i tatuaggi più adatti per una ragazza che ha intenzione di tatuare le ginocchia ci sono i fiori. Esistono innumerevoli opzioni, pensate per adattarsi perfettamente alle forme del tuo corpo. Puoi inoltre decidere di decorarli o lasciarli semplici, di limitarti alla corolla o inserire anche lo stelo. Se ami i colori, invece, puoi optare per una mongolfiera o un palloncino ad elio che si innalza verso il cielo.

In alternativa puoi decidere di tatuare il volto di un personaggio per te particolarmente significativo, che si tratti di una pin-up o di una semplice sirena. Non meno suggestivi, infine, i tatuaggi mandala, consigliati soprattutto se sei una persona affascinata dalla cultura orientale o dalla spiritualità.

Potrebbero interessarti anche