Pulizia dei denti a Milano: dove farla e quanto costa

Devi fare la pulizia dei denti a Milano? Scopri quali sono i migliori dentisti a cui affidarti

Estetica

Non importa quanto accuratamente ci si lavi i denti ogni giorno con spazzolino e dentifricio: a un certo punto arriverà comunque il momento di fare una pulizia dei denti professionale. La pulizia dentale che si fa dal dentista (chiamata anche ablazione del tartaro o detartrasi) non sostituisce infatti la quotidiana igiene orale, ma piuttosto la integra. Il suo scopo è quello di rimuovere dai denti le incrostazioni di placca e tartaro e anche le macchie che sarebbe impossibile togliere manualmente. La pulizia dei denti professionale ha quindi uno scopo estetico, perché garantisce un sorriso brillante, ma è utile anche per prevenire le malattie parodontali e i disturbi alle gengive. Cerchi un posto dove fare la pulizia dei denti a Milano? Ecco gli indirizzi da tenere a mente e le informazioni utili su quanto costa e ogni quanto farla.

Quando fare la pulizia dei denti

Shutterstock

Ogni quanto fare la pulizia dei denti dal dentista? Gli esperti raccomandano di sottoporsi all’ablazione del tartaro regolarmente, indicativamente almeno una volta all’anno. Ma il lasso di tempo tra una pulizia dentale e l’altra potrebbe anche essere più corto o più lungo: molto dipende da quanto è efficace la pulizia dentale casalinga, oltre che da caratteristiche individuali come l’eventuale predisposizione genetica alle malattie parodontali. Sicuramente il dentista, una volta eseguita la pulizia dentale e osservato lo stato di salute di denti e gengive, saprò dare maggiori indicazioni personalizzate su questo punto.

Dove fare la pulizia dei denti a Milano

Se ti stai chiedendo dove fare la pulizia dei denti a Milano, sappi che ci sono molte possibilità a disposizione. Una è White Smile Milano, che promette un ottimo risultato fin dal nome. Lo studio in via Redi 22 offre cure odontoiatriche all’avanguardia per qualunque tipo di problematica, ma soprattutto è specializzato in odontoiatria cosmetica. In questo centro è dunque possibile sottoporsi allo sbiancamento dentale e alle procedure di igiene orale. Durante la seduta di pulizia dentale in questo centro, al di là dell’ablazione del tartaro tramite ultrasuoni, si usano anche la polvere di glicina (che rimuove gli accumuli batterici dai colletti dei denti) e la polvere di bicarbonato (utile contro le macchie da fumo, tè e caffè).

In via Bertacchi 2 altrimenti c’è Dental-Luc Ambulatorio Dentistico, dentista a Milano in zona Porta Ticinese-Navigli. Anche qui la procedura di pulizia dei denti professionale include, come da prassi, la rimozione del tartaro con ablatore ultrasonico, la pulizia manuale dei denti con strumenti specifici e la lucidatura. L’air-polishing è opzionale. Si tratta di un metodo di sbiancamento naturale a base di acqua e bicarbonato medicale: utile contro le macchie, può sicuramente essere “la ciliegina sulla torta” dopo una pulizia dentale. In caso di smalto particolarmente fragile è possibile invece applicare mascherine con gel al fluoro, sostanza che ha un effetto rinforzante e anti carie che dura circa sei mesi.

In via Cesariano 6 a Milano c’è invece lo Studio Dentistico Riceputi. Anche qui, oltre allo sbiancamento dentale, la pulizia professionale dei denti è un trattamento immancabile. La seduta di igiene orale può essere personalizzata in base alle esigenze individuali: tra le prestazioni proposte ci sono infatti anche la sigillatura dei solchi dentali, il trattamento delle malattie gengivali con pulizia profonda e la terapia desensibilizzante, che è utile a tutti coloro che soffrono di ipersensibilità dentinale o sensibilità dentinale cervicale.

Dentisti a Milano per la pulizia dei denti

Shutterstock

DentalPro ha diverse sedi a Milano, in varie zone della città: in tutte è possibile prenotare una pulizia dei denti professionale. Un’alternativa a Milano è altrimenti ADC Advanced Dental Center, in via Speronari 6. La pulizia dei denti qui si avvale di un’opzione extra particolarmente innovativa, che non è comune trovare negli studi dentistici: test salivari microbiologici che, a seconda delle rilevazioni batteriologiche effettuate nella bocca del paziente, permettono di individuare i migliori trattamenti da eseguire. In via Brioschi Francesco 22 a Milano c’è invece Dr. Natura, studio dentistico di Frongia Claudio. Anche qui tra i vari trattamenti offerti c’è la detartrasi, che rimuove meccanicamente i depositi di tartaro con uno strumento elettrico o a ultrasuoni.

Un’altra opzione, in via San Pietro all’Orto 3 in zona San Babila, è lo Studio Odontoiatria e Ortodonzia Estetica Ciobanu. I trattamenti di igiene dentale qui prevedono la rimozione di placca batterica, tartaro e macchie dai denti, con eventualmente il ricorso anche a una profilassi laser biolase: questa tecnica indolore e di breve durata ha azione antibatterica e migliora la salute del cavo orale. In zona Porta Romana si trova invece lo Studio Dentistico Restuccia, il cui personale sottolinea di essere particolarmente specializzato nell’avere a che fare con persone che hanno paura del dentista, magari per via di alcune esperienze dolorose e sgradevoli avvenute in passato. Se la pulizia dei denti viene rimandata costantemente perché genera ansia e paura del dolore, allora, in questo studio non ci sono scuse!

Quando costa la pulizia dei denti a Milano

Il prezzo della pulizia dei denti professionale a Milano può variare in base allo studio dentistico scelto e a quanto sono all’avanguardia o accurate le prestazioni proposte. Indicativamente, una seduta di ablazione del tartaro in genere costa dai 50 ai 100 euro, ma potrebbe arrivare anche a 130-150.

Cerca su PagineGialle i dentisti della tua zona e prenota subito la prossima pulizia dei denti professionale.