Le migliori profumerie di Bologna
È la città degli innumerevoli portici e dei tortellini, ma non solo: a Bologna non mancano profumerie per tutti i gusti e tutte le tasche. Sono il posto giusto in cui andare per comprare un regalo a una persona amata, magari un profumo da donna che non passa mai di moda oppure una fragranza maschile elegante e senza tempo. Di più: nelle profumerie di Bologna si trovano anche creme per il viso e per il corpo, make-up, profumatori per ambienti, creme solari e molti altri prodotti per la cura della bellezza e della persona. Ecco, allora, gli indirizzi delle migliori profumerie di Bologna da tenere a mente.
Profumeria Artistica Acque & Saponi
In via San Felice 73/A a Bologna c’è un punto vendita davvero memorabile: la Profumeria Artistica Acque & Saponi. Aperta nel 1990 e rilevata nel 2008 da Liliana Brunori, questa attività elegante e raffinata è un punto di riferimento nel panorama della profumeria artistica. Con questa espressione ci si riferisce a quei profumi creati ad arte dai maestri profumieri, realizzati quindi senza seguire le mode del momento ma, anzi, su solide basi artigianali e tradizionali. Un giro in questa profumeria, insomma, è un vero e proprio viaggio nel mondo dell’olfatto. Impossibile non rimanerne affascinati!
Profumeria Naldi a Bologna
Shutterstock
Naldi Profumeria è forse una delle più note a Bologna. Si trova in via dell’Indipendenza 52 ed esiste addirittura dal 1942. La famiglia Naldi, profumieri dagli anni Venti, può davvero contare su una passione e su un’esperienza di vecchia data. Il punto vendita seleziona e propone profumi d’autore scelti “a naso”, letteralmente, ma sempre con un occhio di riguardo alla qualità, all’eleganza e al lusso.
Un punto di forza che Naldi Profumeria ci tiene a evidenziare è il rapporto con il cliente. Nel mondo dei profumi non ci sono regole universali: è il singolo individuo a scegliere e in qualche modo a riconoscere il profumo giusto, perché ogni fragranza racconta una storia a sé, suscita un’emozione diversa, comunica un messaggio di cura verso sé stessi e gli altri con cui bisogna entrare in sintonia. Orientarsi in questa scelta non è facile, per i non esperti, ma proprio qui interviene l’esperienza della famiglia Naldi.
Profumeria Ennio a Bologna
Un’ampia selezione di prodotti per donna e per uomo (dai profumi ai deodoranti, passando per i prodotti per il corpo), incluse diverse grandi marche: ecco cosa si può trovare da Profumeria Ennio, che ha sede in via San Felice 22 C/D a Bologna. C’è anche un negozio online che promette promozioni e prezzi speciali. Qui si trovano, tra le altre cose, anche diverse colonie.
Profumerie di Bologna: Antica Profumeria al Sacro Cuore
Antica Profumeria Al Sacro Cuore, in via de’ Fusari 6C, è un altro punto di riferimento a Bologna ed è il posto giusto in cui andare se si cerca un profumo per il corpo o anche per l’ambiente. È la prima profumeria di ricerca d’Italia: il negozio nasce nel 1990, ma l’attività dei fondatori nel mondo dei profumi era iniziata già nel 1965. La selezione di Al sacro Cuore è molto ampia e include prodotti esclusivi creati dalle migliori maison del mondo e profumi in edizione limitata particolarmente costosi e ricercati. Chi desidera contenere la spesa oppure ritrovare una fragranza del passato, invece, può cercare (anche sul negozio online) i profumi della categoria fine serie, che possono rivelarsi particolarmente convenienti.
Profumeria Raggi
Tra le profumerie di Bologna c’è anche Profumeria Raggi, con sede sia in via Andrea Costa 19 sia sotto il Portico del Pavaglione. L’attività ha aperto intorno agli anni Trenta, distinguendosi subito in città per il suo ambiente elegante. Già nel 1945 Raggi inizia a vendere anche raffinate fragranze francesi e italiane, oltre ai primi cosmetici. Nel 1990 alla profumeria si aggiunge il Salone di Estetica Beauty Beauté (in via Costa), che esiste ancora oggi. Si può dire, insomma, che Raggi sia da molto tempo un punto di riferimento per la bellezza e la cura di sé stessi a 360 gradi.
Profumerie Piselli a Bologna
In via Giuseppe Massarenti 70/D a Bologna ci sono invece le Profumerie Piselli. Sono il posto giusto in cui andare per curiosare in un’ampia selezione di profumi per tutti i gusti e i budget, dalle grandi marche fino alle fragranze più di moda del momento. C’è anche uno shop online, mentre in negozio il personale è sempre disponibile per assistere i clienti nella scelta e consigliarli nella scelta del profumo giusto.
Profumerie e articoli regalo a Bologna
Shutterstock
Alcune profumerie hanno una selezione vasta che non include solo fragranze, ma anche tante deliziose idee regalo. Ne è un esempio Profumeria Barbara, che si trova in via Oberdan 19/2 a Bologna. In questo negozio non ci sono solo articoli di profumeria e di nicchia, ma anche cosmetici e in generale prodotti per la bellezza e la cura del corpo, bijoux (orecchini, anelli, collane, collarini…), articoli per i capelli, pochette e profumatori per ambienti.
L’offerta è vasta in modo analogo anche da Profumeria Glam Giulia, in via Dognini 27/A a Bologna. Anche qui, accanto ai classici profumi, si trovano fragranze per l’ambiente, bigiotteria, borsette, piccoli oggetti per la casa, creme, unguenti, make-up e molto altro ancora.
La Piccola Profumeria a Bologna
Chi cerca una profumeria a Bologna potrebbe incappare ne La Piccola Profumeria, in via Saragozza 81/I. Attenzione, però: non si tratta di una profumeria, ma di un negozio che vende abbigliamento, calzature e bijoux, con un occhio di riguardo agli articoli più originali e particolari.
Ancora in cerca di una profumeria a Bologna? Affidati a PagineGialle e trova tutti gli indirizzi più vicini a te.