Dove fare il microblading a Roma
Il microblading è un trattamento estetico che regala sopracciglia sempre perfette. Ecco i prezzi e quali sono i migliori centri estetici a Roma in cui...
Prendersi cura delle sopracciglia è importante: mantenerle simmetriche e definite permette infatti di valorizzare lo sguardo e di avere un aspetto più armonioso. Per riuscirci, ci si può affidare al microblading: talvolta chiamato erroneamente microbalding, microbleding o microblanding, questo trattamento estetico ha un nome inglese che significa “micro lame” e si tratta sostanzialmente di una sorta di tatuaggio che corregge i difetti estetici delle sopracciglia. Ci sono diversi centri estetici in cui fare il microblading a Roma: ecco in cosa consiste, quanto costa e quali indirizzi cercare.
Microblading a Roma: i prezzi e come funziona
Shutterstock
Quanto costa il microblading a Roma? I prezzi della Capitale sono di fatto in linea con quelli delle altre grandi città italiane e dipendono da vari fattori, ad esempio da quanto è rinomato il professionista o la professionista che esegue il trattamento oppure da quanto è esteso quest’ultimo: a volte bisogna “ridisegnare” l’intero arco sopraccigliare, altre volte si tratta semplicemente di riempire alcune zone prive di peli. Indicativamente, i costi vanno dai 200 agli 800 euro.
Il microblading alle sopracciglia viene eseguito da una persona specializzata con uno strumento di precisione (una sorta di penna) dotato di una piccola lama inclinata e aghi molto sottili. Esistono diverse tecniche di microblading: di fatto non bisogna incidere o andare in profondità nella cute, ma solo fare dei graffi in cui poi viene inserito il pigmento di colore, ricreando in questo modo un effetto naturale. Il processo non è doloroso, ma potrebbe causare leggero fastidio.
Microblading per sopracciglia da Andromeda Estetica
Veniamo ora agli indirizzi: dove è possibile fare il microblading alle sopracciglia a Roma? Tra le varie possibilità c’è Andromeda Estetica, in via Fosdinovo 16. Aperto dal 1995, questo centro estetico-solarium qualificato è specializzato in trattamenti per il viso e per il corpo. Tra questi c’è appunto il microblading, che permette di ottenere facilmente sopracciglia piene, definite e ad effetto naturale.
Beauty Expert di Simona Macchiusi
Il microblading si può fare anche da Beauty Expert di Simona Macchiusi, in via Mantova 20 a Roma. Il centro estetico offre trattamenti di estetica di base (come la depilazione e la pulizia del viso) e anche avanzata (ne sono un esempio le tecniche per contrastare le rughe). Simona Macchiusi in particolare ha una lunga esperienza alle spalle ed è specializzata in microblading, fronte sul quale promette risultati duraturi. Il centro è aperto da lunedì al sabato, mentre la domenica è il giorno di chiusura.
Haloss Spa e Beauty per il microblading a Roma
Shutterstock
Un angolo di Roma dedicato al relax e alla bellezza: ecco Haloss & Spa, centro estetico che offre anche la possibilità di fare un trattamento di microblading. Il negozio si trova in via Basento 23, nel quartiere Pinciano di Roma, e si occupa tra le altre cose di dermopigmentazione, cioè quella tecnica avanzata che aggiunge definizione e bellezza alle forme del viso. Rientrano in questo ambito non solo gli interventi alle sopracciglia come il microblading, appunto, ma anche il trucco semipermanente e i trattamenti alle labbra, agli occhi e al cuoio capelluto.
Dove si trova Nails & Beauty di Laura
Chi cerca un centro estetico che si occupi di microblading a Roma può andare da Nails & Beauty di Laura, in via di Sant’Ippolito 14. Oltre a vari trattamenti tipici (dalla manicure alla pulizia del viso), in questa struttura è possibile fare il microblading con la tecnica PhiBrows. Questo intervento estetico è ideale per chi vuole correggere un inestetismo e per chi non è soddisfatto delle proprie sopracciglia o magari desidera rinfoltirle. Lo strumento usato durante il microblading “disegna” un singolo pelo delle sopracciglia alla volta, garantendo quindi un risultato naturale. Il colore del pigmento è scelto in base alla carnagione e alle sopracciglia.
In questo centro estetico la seduta di microblading dura circa due ore e bisogna farne una seconda dopo 30-40 giorni. L’effetto del trattamento resiste per un anno e mezzo, ma molto dipende dal tipo di pelle del soggetto.
Il migliore microblading a More PMU Engineering
Da More PMU Engineering, che si trova in via Luzio 19 a Roma, si definiscono professionisti del microblading. Il centro specializzato è gestito da Viktoria Voloshanska, esperta di Permanent Make-Up.Un punto importante sottolineato da questo centro estetico è che la tecnica microblading per le sopracciglia qui proposta è molto più complessa da eseguire rispetto alla tecnica tradizionale fatta con il dermografo: il risultato è migliore, ma è importante rivolgersi a professionisti del settore. Una nuova tecnica innovativa usata da More PMU Engineering si chiama Kris Kros e restituisce un effetto wild, in linea con la moda del momento, ma senza rinunciare alla precisione e alla cura del dettaglio.
The Beauty Factory di Sharon Russo
In via Flaminia 885 a Roma c’è The Beauty Factory di Sharon Russo, che ha oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’estetica. Nel centro estetico si esegue anche il microblading. La prima seduta dura circa un’ora e mezza e buona parte di questa è dedicata a progettare le nuove sopracciglia (spessore, forma, colore, simmetria, effetto da ottenere…) in base sia alle necessità e alle preferenze della cliente, sia ai consigli dell’esperta in visagismo.
Ci sono tanti altri centri estetici a Roma che eseguono microblading per le sopracciglia: cerca su PagineGialle il più adatto alle tue esigenze.