Dove fare extension ciglia a Bologna

Le extension ciglia permettono a chiunque di avere uno sguardo magnetico, con ciglia lunghe, folte e incurvate senza usare il mascara: dove farle a Bologna
Le ciglia sono una parte molto importante del viso perché riescono a donare allo sguardo vitalità e magnetismo. Non tutti però le hanno lunghe, folte e scure di natura e per questo motivo è spesso necessario ricorrere all’applicazione costante di prodotti come il mascara, le ciglia finte o il piegaciglia. L’extension ciglia, o estensione per le ciglia, è una pratica che permette di evitare l’utilizzo costante di altri rimedi e permette di ottenere risultati molto soddisfacenti e semipermanenti.
Sono tanti i centri estetici che offrono tra i servizi anche quello di extension ciglia. È bene affidarsi a dei professionisti, per evitare danneggiamenti ed effetti non graditi: scopriamo dove fare l’extension ciglia a Bologna.
Extension ciglia, cos’è e come si esegue
La pratica dell’extension ciglia è nata negli Stati Uniti d’America ed è velocemente diventata molto popolare anche in Italia. È una soluzione efficace per tutti coloro che hanno poche ciglia, sottili o poco incurvate e che vogliono migliorarne l’aspetto.
Consiste nell’applicazione di ciglia finte, una ad una o di un ventaglio, sopra le ciglia naturali. Sono realizzate in materiale sintetico e anallergico, estremamente morbido e sottile e hanno diverse lunghezze, in modo da personalizzare il risultato a seconda dei gusti di chi si sottopone al trattamento.
L’effetto dell’extension ciglia può essere più o meno naturale. La leggerezza delle ciglia applicate è tale da non spezzare quelle naturali. Non va confusa con l’applicazione di un mascara semipermanente, che non ha il potere di allungare e di incurvare le ciglia.
L’applicazione viene effettuata dopo aver rimosso tutto il trucco. Una volta decisa la lunghezza, scelto lo spessore e l’effetto si inizia ad attaccare ogni extension. La seduta ha una durata di almeno un’ora e mezza, che può aumentare in base alla quantità di extension che si vogliono applicare.
Dopo circa 24 ore si può applicare del trucco sull’occhio, compreso il mascara. È necessario evitare i prodotti più aggressivi per rimuovere il make-up e gli struccanti oleosi.
L’extension ciglia è semipermanente. Dopo circa tre o quattro settimane occorrerà eseguire di nuovo l’applicazione per avere un effetto pieno e simmetrico. Se si vogliono rimuovere prima della loro caduta naturale, è opportuno rivolgersi ad un professionista che utilizzerà un apposito prodotto.
Extension ciglia, pro e contro
Tanti sono i vantaggi dell’extension ciglia. I make-up effettuati risultano più intensi e lo sguardo è sempre aperto e luminoso, fin dalle prime ore del mattino. Chi non ama truccarsi avrà sempre un aspetto ordinato e non sarà necessario applicare del mascara.
Può avere un effetto correttivo dell’occhio, allungandolo o rendendolo otticamente più grande. Affidandosi a dei professionisti del settore si sarà facilmente in grado di scegliere lo spessore e la curvatura più adatta al proprio occhio.
Per evitare le conseguenze negative, occorre scegliere bene il centro estetico a cui rivolgersi. La pulizia e l’igiene devono essere al primo posto e gli operatori devono avere una comprovata esperienza. I prodotti utilizzati devono essere di prima qualità.
Se ben eseguite le ciglia sottostanti le extension non subiscono danni e non vengono indebolite dal trattamento. Se consigliato, è bene prendersi dei periodi di pausa per permettere alle proprie ciglia di rigenerarsi.
Extension ciglia a Bologna: dove eseguire il trattamento
A Bologna ci sono diversi centri estetici e professionisti che eseguono il trattamento di extension ciglia. È possibile trovare quello più comodo e vicino alla propria abitazione con facilità e prenotare il proprio appuntamento per una consulenza o per l’applicazione delle ciglia.
Nail Station si trova in Via Emilia Ponente, 223 ed esegue tutti i trattamenti finalizzati a dare cura e bellezza a viso e corpo in un ambiente estremamente elegante e raffinato. Tanti sono i servizi offerti da professionisti seri e scrupolosi.
Il servizio offerto da Nail Station consiste in una applicazione con metodo one to one, attaccando il prodotto con una colla cosmetica, o con metodo 3D O 4D, in cui è previsto l’utilizzo di un intero ventaglio di ciglia. Il ritocco viene effettuato una volta al mese.
Momo Nails si trova in Via Marsala, 13 A/B, e offre tantissimi servizi e la possibilità di prendersi del tempo per prendersi cura di sé stessi e per rilassarsi. Sono specializzati in manicure, pedicure, epilazione, trattamenti in viso, trattamenti unghie, laminazione, massaggi ed extension ciglia.
Angel Fashion di Wang Jing è un centro estetico in cui è possibile prendersi cura del proprio corpo, del proprio viso e delle proprie ciglia e sopracciglia. Si può scegliere il trattamento che si desidera. Tra i tanti offerti, non manca l’extension ciglia. Si trova in Corte De’ Galluzzi, 12/A.
Per trovare il centro estetico che esegue l’extension ciglia a Bologna, informazioni di contatto e orari di apertura e chiusura puoi consultare PagineGialle.