1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Dermopigmentazione: l'eccellenza di Silvia Tranà per sopracciglia

A Montelupone, Silvia Tranà è specialista e docente di dermopigmentazione per rimodellare sopracciglia, occhi, labbra e imperfezioni del corpo

12-10-2022

Estetica

La dermopigmentazione o, trucco permanente, è un settore dell’estetica in forte crescita che appassiona sempre più donne e anche uomini. Si tratta di una tecnica di tatuaggio estetico che inserisce sottocute dei pigmenti per ricostruire e correggere alcune parti del viso e del corpo.
Le sopracciglia possono così essere infoltite o riequilibrate, se asimmetriche.
Il trucco permanente va a ridisegnare occhi e labbra, ed è anche possibile attenuare o correggere, se la pelle lo permette, altre imperfezioni come smagliature e cicatrici a seguito di un interventi. Utile anche per chi soffre di alopecia. Si interviene con ricostruzione realistica dell’arcata sopraccigliare, del contorno dell’occhio in caso di perdita di ciglia e di tricopigmentazione al cuoio capelluto ricreando un effetto capelli appena rasati. Silvia Tranà è specializzata anche nel Medical Tattoo cioè la riproduzione del complesso areola-capezzolo tramite tatuaggio a seguito di mastectomia da tumore al seno, ottimi risultati anche per copertura di cicatrici da operazioni come mastoplastica, ecc.

La dermopigmentazione ha bisogno di essere costantemente aggiornata poiché, grazie all’esperienza e all’ausilio di strumenti all’avanguardia, le tecniche di esecuzione offrono risultati sempre più realistici e sicuri.
Silvia è specialista di questa pratica estetica rivoluzionaria oltre ad essere docente presso la scuola di formazione Clinita.

La dermopigmentazione è suddivisa per aree. Per quanto riguarda la parte visagistica le sopracciglia sono trattate con una tecnica perfezionata dalla stessa Silvia Tranà: la Swish Brow. Questa tecnica consiste nell’utilizzare l’ago slope, un particolare ago che consente di ottenere dei peli dal tratto molto naturale, particolarmente efficace sulle pelli più mature, sottili e delicate. Permette inoltre un’esecuzione più veloce che attenua l’infiammazione e accelera la guarigione in modo molto significativo.
Sempre con la dermopigmentazione possiamo anche ridefinire il contorno di occhi e labbra (si possono andare a correggere piccole imperfezioni come un occhio cadente o delle labbra poco definite), restituendo uno sguardo luminoso e una bocca carnosa.
Il ruolo di Silvia Tranà non si esaurisce però nell’ambito di un trattamento ma si rivolge alla persona nella sua totalità mettendosi in ascolto della stessa, accogliendo le peculiari esigenze e lo stato d’animo che può esprimere fragilità o disagio provato per un aspetto del corpo che non viene accettato. In questo modo si raggiunge L’obiettivo che è trovare la soluzione ideale per risolvere efficacemente il problema. Un tatuaggio mal riuscito, un’operazione che ha lasciato delle evidenti cicatrici, una mastectomia da carcinoma e una perdita dei capelli possono essere davvero debilitanti. Non ci fanno sentire bene con noi stessi, non ci fanno riconoscere allo specchio.

Chi è affetto da calvizie e, più in generale, tutti coloro che soffrono di alopecia, potranno ricorrere alla tricopigmentazione che va a colmare le zone del cuoio capelluto rimaste scoperte dalla perdita dei capelli.

Le smagliature e le rughe profonde vengono invece trattate vengono invece trattate con bioinduzione di collagene e applicazione di cosmeceutici Clinita: questa tecnica viene chiamata Dermaneedling.

Silvia Tranà opera nel centro estetico “La Bottega della Bellezza” a Montelupone (MC), ampio studio accogliente, centro d’eccellenza per queste particolari tecniche gestito da Silvia Tranà e da sua sorella Monia. Le ragazze per parentela, affiatamento e affinità professionale amano definirsi “Sociorelle”.

La dermopigmentazione è una specializzazione che richiede una profonda conoscenza derivante da anni di studio, oltre che abilità e talento, come quella che Silvia ha sviluppato nel suo lungo percorso iniziato nel 1995.
Ecco perché se siete rimasti delusi da una dermopigmentazione precedente perché innaturale o eseguita male, affidatevi a lei, con la sua professionalità ed esperienza può recuperare e rendere perfetto ciò che non ha funzionato.

Potrebbero interessarti anche