Colori capelli primavera estate 2023: i più richiesti e alla moda

Colori intensi e naturali, biondi luminosi, rossi brillanti e tonalità pastello e vivaci: tutte le tendenze da sfoggiare nella primavera estate del 2023
Ad ognuno il suo stile. Le tendenze per i capelli della primavera estate 2023 lasciano ampio spazio alla creatività e possibilità ad ogni persona di esprimere il proprio stile restando alla moda. Sono tante le sfumature di colore che vedremo già da ora e per i prossimi mesi sulle teste di uomini e donne che amano essere al passo con i tempi.
Rossi, biondi e castani, ma non solo. Sfumature cangianti e brillanti si alternano a colori allegri, vivaci e pastello. Tra tonalità calde e fredde, colori naturali e quelli più eccentrici sarà difficile scegliere tra le proposte più in voga di questo periodo.
Tendenze primavera estate 2023: le tonalità più amate di biondo, castano e nero

Shutterstock
Il biondo è da tanto tempo in cima alla classifica delle tonalità più desiderate e alla moda e anche per questa primavera ed estate continuerà a restare il desiderio di donne e uomini. Tante le sfumature sono ammesse, in particolar modo quelle naturali e profonde. Primo fra tutti il biondo ghiaccio, freddo e glaciale, ma anche le nuance sabbiate continuano a restare tra quelle più desiderate. Si tratta di un mix tra il biondo cenere e il castano chiarissimo in grado di mettere in risalto l’incarnato e, soprattutto, l’abbronzatura.
Chi predilige i colori caldi, può optare per un biondo oro, caldissimo, che dona lucentezza. Sì, anche alle sfumature, riservando ai capelli che si trovano intorno al viso colori più chiari per andare a scurire gradualmente la parte posteriore fino ad arrivare ad un color caramello. In questo modo ottiene una cornice che permette al volto di brillare. Balayage e decolorazioni possono essere utilizzare per dare tridimensionalità e creare dei mix originali, senza stacchi netti.
Se il biondo non pone fine alla sua dominazione, anche le amanti del castano potranno sfoggiare chiome alla moda. Chi predilige tonalità fredde può donare fascino ai capelli aggiungendo delle sfumature di viola. Chi preferisce i colori caldi può andare su tonalità calde e profonde, purché luminose, ed effettuare delle sfumature sulle punte con biondi caldi o tonalità ramate. È un’opzione perfetta per i capelli più lunghi e corposi.
Si può scurire fino ad arrivare al cioccolato e persino al nero, ma la parola d’ordine deve essere glossy. I capelli devono essere brillanti, lucidi e apparire sani. Per dare luce al taglio si possono utilizzare delle sfumature tono su tono, dall’effetto naturale, o riflessi sui toni del blu, del viola o del bordeaux.
Rossi, colori accesi o pastello e accostamenti bicolor: la primavera estate del 2023 è all’insegna dell’originalità

Shutterstock
Il rosso, per persone decise e dal carattere forte, è protagonista di questa stagione calda del 2023. Per essere alla moda è bene optare per un colore intenso come il magenta o il mogano. Chi ha pelle chiara può scegliere un ramato estremamente luminoso.
Le più audaci potranno sbizzarrirsi con le nuove tendenze. Spazio ai colori pastello e alle gradazioni più tenue, come il lilla, l’azzurro, il pesca e il rosa, ma anche a quelle più decise, come l’arancio e il verde. Per i primi è necessario avere una base molto chiara o procedere con forti schiariture. Coloro che amano cambiare possono provare ad utilizzare maschere colorate, effettuate da professionisti, che hanno una durata limitata rispetto alle colorazioni permanenti.
Per le strade sarà possibile vedere anche accostamenti originali e ad alto impatto, grazie ad effetti grafici e forti contrasti dati sia dal metodo di applicazione del colore che da tagli asimmetrici, corti, medi e che lunghi.
Per ottenere effetti gradevoli e alla moda, per scegliere le tonalità più adatte al proprio incarnato e per evitare di rovinare i capelli occorre rivolgersi ad esperti, soprattutto se per ottenere il risultato finale è necessario effettuare delle schiariture, ed utilizzare prodotti di elevata qualità
Tagli, colori e sfumature devono essere effettuate da parrucchieri professionisti, preparati e aggiornati sulle nuove tecniche. Per trovare il salone più vicino a te puoi consultare PagineGialle.