Colori capelli estate 2021: biondo, castano e rosso

Scopri tutti gli ultimi trend in fatto di capelli e lasciati ispirare dai colori di capelli per l'estate 2021
In estate bisogna osare, soprattutto in fatto di capelli e di colore. Non soltanto perché ci aiuta a sentirci più belle, ma anche più sicure di noi stesse. Cosa che permetterà di aumentare la nostra autostima.
Dal biondo al castano al rosso, le nuove tendenze di colore per i capelli per l’estate 2021 sono svariate e soprattutto ricche di sfumature. Si gioca col colore naturale della nostra chioma per arricchirla con schiariture e riflessi luminosi, più o meno caldi, così che anche la tinta sarà solo un lontano ricordo (almeno per l’estate e per le vacanze).
Non ci resta che scoprire insieme qual è la moda colore per i capelli per l’estate 2021.
Colori capelli estate 2021: il biondo
Se vi state chiedendo quale colore scegliere per impreziosire i vostri capelli in estate sicuramente il biondo potrebbe fare al caso vostro. Calde o fredde, infatti, sono diverse le sfumature tra cui potrete scegliere: dalla nuance bilanciata della versione vaniglia a quella più fredda della versione platino, senza dimenticare quella più calda della versione grano. E così molte altre ancora.
Ovviamente, per un cambiamento radicale, bisognerebbe optare per una tinta bionda uniforme su tutta la chioma, ma come abbiamo detto sono le sfumature la vera tendenza di colore per i capelli per l’estate 2021. L’idea è quella di sfumare e schiarire le lunghezze, lasciando intonse le radici per un effetto naturale.
Si parla, quindi, di tecniche come il balayage o il Face Framing. Nel primo caso si ottiene un effetto “baciato dal sole” con schiariture sottili, adatte anche per i capelli castani, dal tocco naturale e delicato. Nel secondo caso, invece, vengono schiarite le ciocche che contornano il viso per illuminarlo ulteriormente e risaltarne i lineamenti, ottenendo così un effetto deciso.
Colori capelli estate 2021: il castano
Must have per la bella stagione è sicuramente il castano, il colore di capelli per l’estate 2021 adatto a tutte le donne. Elegante, versatile, accattivante, corposo: insomma, un colore che non stanca mai grazie anche alle sue mille sfumature tra cui poter scegliere.
Un’esplosione di colori e di “profumi” a cui non si può rinunciare. Da quelle più richieste e calde del castano cioccolato alle tonalità moka e caffè, dalle costanti sfumature mandorla e nocciola al castano chiaro unito al biondo. Senza dimenticare la tecnica del balayage che può sfumare il colore castano con i toni del caramello.
Una tinta capace sempre di reinventarsi e non passare mai di moda, confermandosi come campione indiscusso dei colori per i capelli scuri. Senza dimenticare che potrebbe benissimo affermarsi come colore capelli per l’estate 2021 anche per i tagli corti e non soltanto quelli lunghi.
Colori capelli estate 2021: il rosso
Naturalmente non potevano mancare, come moda colore capelli per l’estate 2021, le numerose tonalità del rosso. Una nuance calda e intensa adatta alle carnagioni più chiare, attorno a cui aleggia da sempre un fascino di mistero e di magnetismo da cui veniamo inevitabilmente attratti. (Chi non vorrebbe avere i capelli rossi?)
Colore del momento è soprattutto la variante copper, un rosso chiaro e ramato molto naturale ispirato alle nuance della terra e della natura. Versatile, intenso e brillante, è capace di scaldare l’incarnato e dargli un tono. Richiede molta cura perchè il colore venga mantenuto, ma il risultato finale sarà eccellente e l’effetto garantito.
In alternativa, soprattutto per chi ha i capelli scuri tendenti al nero, si potrà optare per le tonalità del rosso ciliegia. Sfumature tendenti al viola, capaci di dare vitalità e maggiore intensità ai vostri capelli.
E per chi volesse osare di più?
Per chi volesse osare e giocare con i colori, potrà farlo optando per nuance insolite, ma accattivanti, capaci di vivacizzare la nostra chioma, per avere così un look sempre alla moda.
Parliamo, ad esempio, dell’intramontabile grigio che sta avendo grande successo grazie anche al Pantone 2021 (Ultimate Gray). Se un tempo era simbolo di “vecchiaia”, oggi viene sfoggiato, non soltanto dalle donne più mature, ma anche dalle più giovani.
Ma non dimentichiamo le sfumature del rosa, del pesca e dell’albicocca, nelle loro tinture pastello calde e delicate da utilizzare sull’intera chioma o semplicemente sulle lunghezze. Perfette per i capelli chiari, ma anche castani.
Lasciatevi ispirare dalle tendenze colore capelli per l’estate 2021 e fate la vostra scelta.