Centri estetici a Bologna, ecco i migliori da provare

A Bologna sono presenti molte strutture in cui prendersi cura del proprio corpo: i migliori centri estetici a cui rivolgersi e come scegliere quello...

Estetica

Chi è alla ricerca di un centro estetico a Bologna, avrà l’imbarazzo della scelta. La città capoluogo dell’Emilia Romagna offre numerose possibilità a chi vuole dedicarsi del tempo, prendersi cura del proprio corpo, rilassarsi e ricaricare le energie per affrontare al meglio le insidie della quotidianità.

Per scegliere quello giusto occorre conoscere i servizi offerti e capire se c’è quello che fa al caso proprio. Non solo cerette e massaggi, ma alcuni offrono dei veri e propri percorsi rilassanti, al pari di quelli presenti nelle Spa, che si possono effettuare nell’arco di alcune ore.

Centri estetici, cosa offrono: tutti i trattamenti

I centri estetici professionali e rinomati offrono numerosi trattamenti, effettuati da personale altamente preparato e costantemente aggiornato. Uno dei servizi base più richiesti e offerti da quasi tutte le strutture è quello della ceretta, per eliminare i peli superflui su tutte le parti del corpo con diverse tecniche.

Molti centri effettuano l’epilazione definitiva, con lo scopo di eliminare il follicolo di pelo in maniera permanente in modo da non farlo più ricrescere. Può essere effettuata con il laser o con la luce pulsata, che è in grado di distruggere il pelo in modo selettivo.

Molto richiesti i trattamenti manicure e pedicure e ricostruzione unghie con gel, semipermanente, allungamenti con tip o cartine e l’esecuzione di altre tecniche eseguite da esperte onicotecniche che si prendono cura della mano sotto ogni aspetto, preservando la salute dell’unghia.

Molto gettonati i massaggi. Anche in questo caso esistono diverse tecniche, che permettono di raggiungere diversi obiettivi. Non tutti i centri eseguono gli stessi trattamenti, ma ce ne sono di specializzati su specifiche tipologie di massaggi.

I trattamenti viso possono essere effettuati per risolvere alcune problematiche (come l’acne) o ridurre alcune criticità (ad esempio le rughe). È possibile effettuare la pulizia del viso in quasi tutte le strutture o si può optare per massaggi localizzati, applicazioni di prodotti particolari, come il latte d’asina, o eseguire altri trattamenti per donare nutrimento, elasticità e benessere al volto, ridurre macchie cutanee e conferire luminosità.

In molti centri benessere è possibile eseguire l’allungamento ciglia, l’applicazione di extension e altri trattamenti sulle sopracciglia, sedute di make-up personalizzato, trattamenti di abbronzatura e di lampada solare per migliorare l’incarnato.

Come scegliere un centro estetico

Shutterstock

Per scegliere il centro estetico ideale è importante informarsi sulla professionalità degli operatori, leggendo le recensioni e ascoltando le opinioni di coloro che sono già clienti o che hanno usufruito dei servizi offerti dalla struttura.

Il prezzo non deve essere un fattore determinante sulla scelta: questo può variare molto in base ai prodotti utilizzati e da città a città. Si può tenere in considerazione la vastità dell’offerta dei trattamenti estetici. Più ce ne sono, più né possono essere eseguiti nello stesso posto senza dover far riferimento a strutture differenti.

La pulizia della struttura è elemento fondamentale. Sin dall’ingresso non devono essere presenti cattivi odori, polvere e sporcizia sulle superfici. Gli operatori devono indossare tutti i dispositivi di protezione e igienici richiesti per effettuare i trattamenti, come guanti usa e getta.

Grande attenzione deve essere rivolta anche ai prodotti utilizzati nel centro, che devono essere di elevata qualità per evitare irritazioni o altri effetti dannosi.

Centri estetici a Bologna: quale scegliere

Estetica Gloria si trova al centro di Bologna e offre trattamenti per il viso, per il corpo e per mani e piedi. Nella struttura sono presenti make-up artist che effettuano make up impeccabili e su misura per le occasioni speciali.

L’Estetica Simoni Simona offre trattamenti di vario genere dal 1990. Sono presenti soluzioni personalizzate per ogni esigenza che danno luogo a risultati duraturi ed evidenti. Tutti i servizi vengono effettuati in un ambiente pulito e accogliente da personale altamente qualificato.

In via Saragozza, nel cuore di Bologna, è presente il solarium My Luxury Sun, dove vengono effettuati i più tradizionali trattamenti con il supporto di tecnologie all’avanguardia. Fin dal 2010 accoglie i clienti in un’atmosfera magica, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio della mente e del corpo e di concedere loro una pausa dallo stress quotidiano. Offre una vasta gamma di servizi, tra cui trattamenti viso e corpo, trucco semipermanente, epilazione laser, manicure e pedicure, massaggi e tanto altro.

Nuova Estetica Jeanne di Bologna vanta un’esperienza trentennale nel settore dei trattamenti estetici per viso e corpo e dispone di una strumentazione all’avanguardia. Grazie al consiglio di personale esperto e qualificato, i clienti saranno guidati verso la scelta della soluzione migliore in base alle esigenze della pelle e agli inestetismi presenti. Possono essere effettuati massaggi di diversa tipologia, depilazione con cerette, epilazione definitiva, trattamenti o si può optare per altri servizi.

Per trovare il centro estetico con il servizio adatto a sé e nella zona di Bologna più vicina è possibile consultare PagineGialle.