Capelli maschili: 5 tagli perfetti anche per una donna

Sono pratici e infondono sicurezza: ecco cinque tagli maschili da provare per dare femminilità e carattere al proprio look

Capelli

Fino ad alcuni anni fa si pensava che la donna dovesse obbligatoriamente portare i capelli lunghi per valorizzarne la femminilità, ma negli ultimi tempi le cose sono cambiate. I capelli maschili, con un tocco sbarazzino, come il taglio shag bob, riescono a conferire molto carattere al viso: ecco quali sono i 5 tagli da uomo perfetti anche per una donna che non ha paura di osare.

Capelli maschili: tagli di capelli corti per donne

Sono tantissimi i parrucchieri che amano realizzare tagli di capelli maschili sulle donne, sfidando i vecchi luoghi comuni e realizzando piccoli capolavori di stile, di femminilità e di eleganza.

Ecco quali sono 5 tagli corti del 2018 da provare almeno una volta nella vita:

Capelli corti: la rivoluzione dello stile

Sono sempre di più le donne che non hanno paura di osare, sfoggiando capelli maschili e tagli corti: un tripudio di eleganza e di stile. Che si tratti di una cresta dal tocco rock o di un bob super corto e tirato all’indietro, il segreto è sentirsi se stesse: il taglio corto infatti è perfetto per valorizzare il viso nella sua interezza, senza nascondere nessun tipo di dettaglio.

Praticità e sicurezza sono poi le principali motivazioni per il taglio cortissimo: gestire i propri impegni quotidiani comporta poco tempo libero, per questo tantissime donne hanno iniziato a nutrire una forte curiosità per i tagli maschili. Ciuffo laterale, rasata, capelli tirati all’indietro oppure asciugati con il phon in modo da avere il massimo volume: anche le chiome più corte possono regalare tantissimi spunti per creare sempre nuove e indimenticabili acconciature semplici da sfoggiare in tutte le occasioni.