1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Capelli lunghi donna estate 2023: i trend a cui ispirarti

I capelli lunghi sono amati da tantissime donne che decidono di sfoggiare le loro chiome anche con le alte temperature: le tendenze per l’estate 2023

17-07-2023

Capelli

Per affrontare il caldo della bella stagione molte donne decidono di tagliare i capelli e sfoggiare comodi caschetti o dei cortissimi pixie cut facili da gestire e che lasciano il collo scoperto. Chi ama la propria chioma lunga e non vuole rinunciarci neanche quando le temperature sfiorano le vette più alte dell’anno, non deve temere: si può essere alla moda anche con i tagli lunghi prendendo ispirazione dai trend dell’estate 2023.

Per questa stagione, i capelli lunghi e lunghissimi sono molto amati. Si può optare non solo per un taglio alla moda, guardando agli ultimi sfoggiati sulle passerelle, ma a pettinature e asciugature di diverso tipo. D’altronde, le chiome più lunghe sono molto versatili e si prestano a molti stili: si possono ricreare da quelli più sbarazzini a quelli più eleganti, senza dimenticare quelli ordinati e di classe.

Capelli lunghi estate 2023: il taglio è pari

Chi ha i capelli lunghi e sta scegliendo che taglio sfoggiare durante l’estate, la risposta è semplice: pari, indipendentemente dal proprio tipo di capello e dallo styling che si preferisce.

Il taglio pari permette di avere una chioma voluminosa. Il volume si può accentuare asciugando i capelli al naturale con una piega morbida anche se liscia. Sono perfetti con le beach waves, altri tipi di onde o leggermente mossi.

La riga può essere posizionata al centro del viso, perfetta per i visi quadrati, dove è un valido aiuto per smussare gli spigoli, e su quelli rotondi, per renderli visivamente più lunghi. Si opta per questa scelta, stare attenti ad enfatizzare il volume delle radici. In alternativa la riga può essere posizionata lateralmente.

Se il taglio pari non è tra le proprie preferenza, si può chiedere al parrucchiere di effettuarne uno scalato solo sulla parte frontale. Il viso resterà incorniciato dalle diverse lunghezze del viso, ma nella parte posteriore i capelli seguiranno le tendenze della stagione.

Capelli lunghi per l’estate 2023: styling e acconciature

Shutterstock

Come pettinare i capelli lunghi d’estate? Non c’è una vera e propria regola ferra da seguire, ma i trend dell’estate 2023 lasciano molto spazio. Se si amano i capelli liscissimi non è necessario rinunciarvi in favore delle onda, ma basta impreziosire il look e donargli personalità attraverso la frangia.

Si può scegliere tra quella pari e piena, quella a tendina o quella a collo di bottiglia, sfilacciata, lunga sui lati e corta nella parte centrale. I ciuffi laterali torneranno a dominare sul capo di tantissime donne: sono più facili da gestire rispetto alla frangia e donano maggiore volume alla capigliatura.

Chi ama le pieghe morbide, trova la perfezione nella piega blowout, ispirata agli anni ’90 e che sta spopolando tra le ragazze di TikTok. È un liscio morbidissimo effettuato solo con phon e spazzola. Le onde morbide sono state approvate dai trend dei social network ispirati a La Sirenetta. Naturalezza è la parola d’ordine, poiché i capelli devono apparire in tutte le occasioni come quelli di chi ha appena trascorso una giornata al mare. Ciò lascia spazio anche ai capelli riccissimi, senza timore dell’effetto crespo.

Per quanto riguarda i colori da sfoggiare, quello dell’estate 2023 è il biondo lino, che vira sui toni del beige. Bene anche i castani con le sfumature calde del caramello e il biondo miele con un giochi di chiaro scuri che rendono il tutto più naturale.

Hai i capelli look e vuoi cambiare il tuo taglio per essere alla moda anche durante la stagione più calda dell’anno? Affidati a dei parrucchieri esperti, che sapranno consigliarti ciò che più è adatto al tuo viso. Su PagineGialle puoi trovare facilmente quelli più vicini alla tua abitazione e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Potrebbero interessarti anche