1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Tendenze capelli autunno/inverno 2021

Finita l'estate arriva la voglia di nuovi inizi, primo tra tutti il taglio di capelli. Scopriamo insieme le tendenze capelli di questo autunno/inverno

06-10-2021 (Ultimo aggiornamento 07-10-2021)

Capelli

Con l’arrivo della stagione fredda sentiamo tutte quella voglia irresistibile di cambiare look. In nostro soccorso giungono le nuove tendenze capelli autunno-inverno per il 2021 tutte da scoprire.

Perché non approfittare dell’immancabile appuntamento post vacanze dall’hair stylist per dare una svolta al modo in cui ci guardiamo allo specchio? Nuova te, nuovi propositi, nuova vita! 

In questa guida ti forniamo tutti i consigli necessari a vivere in maniera libera e divertente il tuo nuovo look per i capelli autunno-inverno 2021-22, con un occhio di riguardo per le nuove tendenze. Lasciati tentare da qualcosa di nuovo!

Capelli autunno-inverno 2021: tagli medi e corti

Hai in progetto un taglio corto o medio? Quest’anno non potresti cascare meglio. La tendenza assoluta della stagione è il classico, irresistibile British bob, quello che gli stylist si aspettano sarà il taglio più richiesto di tutta la stagione. Di cosa si tratta esattamente?

Questo “caschetto” di ispirazione brit presenta una struttura ferma e rigorosa, dotata di una forma geometrica definita che va in controtendenza rispetto ai tagli degli anni passati. Niente più asimmetrie pensate per accentuale il volume della capigliatura.

L’obiettivo, per l’autunno-inverno capelli 2021, è dare risalto alla forma del viso con una linea precisa e definita. Perfetto con la frangetta per un effetto bob grafico, omaggio iconico alla spettacolare Raffaella Carrà, oppure senza per una comodità in più.

La frangetta rigorosamente pari, si raccomandano gli esperti, e radente alle sopracciglia con una scalatura lievissima alla parte esterna per un tocco ancora più pop alla chioma.

Ancora in gran voga il pixie cut e il bow cut per la moda capelli corti autunno inverno 2021, bombati e leggermente scalati per dare movimento alle chiome corte.

Per un look ancora più genderless puoi optare invece per il rasato, meglio se accostato a un biondo platino o un colore statement: l’obiettivo è richiamare le suggestioni punk che hanno influenzato le generazioni che ci hanno preceduto. 

Moda capelli autunno inverno 2021: il mullet

Ci crederesti che sta tornando il mullet? Dalle foto dell’album di famiglia di tua madre con furore, il mullet è il taglio che ci fa gridare di passione e ci colma di tenerezza e nostalgia. Non solo: è un taglio comodo, sbarazzino e infinitamente furbo.

È bello in posa, ma spettinato è ancora più irresistibile. Una passata di lacca e di spazzola, e sei pronta ad uscire di casa con quel fascino grunge che si adatta alla perfezione alla moda oversize e super morbida di quest’anno. 

Genderless, dinamico, fatto per adattarsi ai look più androgini e accentuare una femminilità che vive e respira nelle generazioni degli anni ’70 e ’80. Puoi optare per un mullet corto oppure lungo, e giocare con diverse tipologie di frangetta senza preoccuparti troppo della sua simmetria.

Moda capelli lunghi autunno inverno 2021: frangia a tenda e lunghezze da brivido

Se stai pensando alla frangia per questa stagione fredda, proprio non possiamo biasimarti. I trendsetter la vogliono maxi, lunghissima e piena di corpo, da curare meticolosamente ogni giorno per un effetto davvero irresistibile.

Vivitela con un ciuffo laterale sbarazzino, oppure a tendina, ovvero aperta al centro, per quel tocco di comodità che con guasta mai e, per fortuna, è tornata di moda. La lunghezza dei capelli va declinata, quest’anno, in base alla propria esigenza personale, senza regole precise.

Il lungo può essere pari o leggermente scalato per alleggerirne la struttura. Entrambi saranno perfetti per lo sciolto con beach waves o il messy bun in cui amiamo accoccolarci nelle stagioni più fredde. 

Non possiamo non menzionare il mullet lungo, grande protagonista della stagione fredda 2021: da gustarsi centimetro dopo centimetro scalato fino all’inverosimile. Un look perfetto per il viso ovale, ma anche per valorizzare la propria unicità!

Moda capelli: il colore dell’autunno inverno 2021

In fatto di colorazioni pure e semplici, le sfumature calde resistono, ma quelle fredde stanno riguadagnando terreno. Il colore ufficiale dei trend autunno inverno 2021 è il castano nelle sue più pure e variegate declinazioni.

C’è un’ampia possibilità di scelta, tutta da esplorare insieme al proprio parrucchiere in base al proprio portamento e, naturale, al proprio incarnato. Il castano sta bene con tutto: la sua declinazione, però, farà tutta la differenza del mondo sul tuo viso, esprimendo al meglio una tendenza, una suggestione e la tua identità!

Potrebbero interessarti anche