1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Bronzer, la tendenza make-up che spopola su TikTok

Il bronzer torna ad essere protagonista dei make up e svetta tra le tendenze di TikTok: ecco come utilizzarlo per avere un look alla moda e impeccabile

12-06-2023

Estetica

È il bronzer il prodotto must have dell’estate. Chi ama seguire le tendenze ed essere sempre alla moda, anche in fatto di trucco, non può non avere nel beauty case questo prodotto, acquistabile in diverse versioni, che sta spopolando su Tik Tok.

Scorrendo nel feed dell’applicazione non sarà difficile trovare video in cui persone comuni, make-up artisti e celebrity applicano il bronzer e lo rendono protagonista del make-up estivo. Non viene utilizzato solo sulle guance per dare calore e scolpire, ma in maniera alternativa e innovativa.

Bronzer, il prodotto must-have dell’estate conquista TikTok: gli usi alternativi

Dopo i glitter, i lip gloss e i brillantini, il nuovo prodotto make-up apprezzato dagli utenti di TikTok è il bronzer. Sono migliaia i video in cui viene mostrato come applicarlo, quali prodotti acquistare, i brand da preferire e come lo sfoggiano le celebrity.

Il bronzer viene utilizzato non solo per scolpire il viso, realizzare delle ombre e riscaldare l’incarnato, ma anche come correttore intorno agli occhi. Stando a quando mostrato dai tiktoker di ogni parte del mondo, è perfetto per cancellare le ombre nere e i segni della stanchezza.

Ma non finisce qui. Il bronzer va a sostituire l’ombretto, per un trucco che c’è, ma non si vede. Applicandolo sulla palpebra e intensificandolo all’esterno dell’occhio si può ricostruire un’ombra e dare tridimensionalità allo sguardo. Con una leggera passata di mascara si avrà un aspetto fresco, sveglio, ma estremamente naturale.

Non può mancare il classico utilizzo: sulle guance per un effetto pelle baciata dal sole. Può essere utilizzato per intensificare l’abbronzatura o per donare un po’ di colore alle pelli più chiare e che non sono state esposte.

Bronzer, quali tipologia acquistare e a cosa fare attenzione

Shutterstock

Se temete che il bronzer sia un prodotto troppo pesante per la vostra pelle dovrete ricredervi. In commercio esistono numerose tipologie e ognuna adatta ad esigenze diverse: non sarà difficile trovare quella più adatta elle proprie.

Ci sono i bronzer in polvere compatta, leggerissime e che non fanno spessore o che hanno un effetto blur per levigare e minimizzare i pori. Se si vuole illuminare, è bene prediligere quelle che contengono delle perlescenze o dei mini glitter. In alternativa, optare per un prodotto opacizzante.

Chi non ama le polveri, può optare per i bronzer in stick che, nelle tonalità più fredde sono perfetti per fare couturing. La texture è cremosa, si stende con facilità e più essere stratificata se si vuole ottenere un effetto più marcato.

Si possono acquistare bronzer fluidi, da stendere con il pennello o con una spugnetta. Sono sconsigliati a chi ha la pelle grassa e tende a lucidarsi.

Quando si acquista il bronzer occorre fare attenzione al colore che si sceglie. Questo deve essere più scuro della propria carnagione, ma non eccessivamente. Il rischio è quello di creare degli stacchi troppo netti e antiestetici.

Il bronzer aranciato è l’ideale per coprire le occhiaie violacee, ma va usato con parsimonia sulle guance. Il rischio è quello di conferire un aspetto poco naturale. Per un risultato migliore, occorre utilizzare anche un blush ben sfumato, dai toni rosati o del corallo. L’effetto pelle sana e baciata dal sole è assicurato.

Vuoi acquistare il tuo bronzer ma non sai quale scegliere? Lasciati consigliare dal personale dei migliori negozi di make-up presenti in Italia. Puoi trovare quello più vicino a te consultando PagineGialle.

Potrebbero interessarti anche