Barbie o Sirenetta? Scegli il tuo make-up estivo

Il make-up estivo si ispira a Barbie e La Sirenetta, grazie ai film che hanno attirato l’attenzione sui due personaggi iconici: quale scegliere?
Barbie e la Sirenetta sono le due protagoniste indiscusse dell’estate grazie a due importanti progetti cinematografici che hanno attirato l’attenzione di un pubblico eterogeneo e di tutte le età. In concomitanza con le uscite nelle sale o con il lancio pubblicitario della pellicola, sono stati lanciati nuovi trend che hanno coinvolto ogni settore: quello della nails art, dell’abbigliamento e del make-up.
La Sirenetta è uscito nelle sale a fine maggio del 2023 e da quel momento in molte hanno iniziato a sfoggiare glitter, brillantini, abiti dalle tonalità del verde e dell’azzurro con effetti particolari e giochi di luce proprio come quelli mostrati da Halle Bailey, l’attrice protagonista del live action Disney. Uno stile inconfondibile e che non passa inosservato.
Barbie uscirà nelle sale cinematografiche nei prossimi giorni, precisamente il 20 luglio. Ad indossare i panni della bambola più famosa del mondo l’attrice Margot Robbie, che sfoggia look già imitati da giovani donne di tutto il mondo. L’intensa attività promozionale ha sortito effetto e ha reso possibile la diffusione di outfit total pink a cui ispirarsi se si vuole essere sbarazzine e vivaci e se si vuole tornare bambine per un po’.
Per trovare la giusta ispirazione e per raccogliere idee su come adottare uno di questi due stili basta andare sui social network e cercare i contenuti ispirati ai due trend: Marmaidcore e Barbiecore.
Marmaidcore, i trend ispirati a La Sirenetta: come riprodurli
Il Marmaidcore è il trend ispirato alla Principessa Disney, la sirenetta che rinuncia alle sue pinne per amore dopo aver combattuto con coraggio contro una terribile strega del mare.
Per quanto riguarda il make-up domina l’effetto pelle bagnata, data da una base estremamente idratata e trattata con prodotti illuminanti e in grado di riflettere la luce. Ombretti color del mare, dal blu al verde acqua e sguardo impreziosito dalla presenza di glitter e brillantini. Si tratta di un make-up che vuole farsi notare.
Anche i capelli appaiono bagnati, grazie all’applicazione di gel e altre lozioni. Per l’estate del 2023 si può rinunciare a pieghe liscissime e perfette, per lasciare spazio al movimento naturale dei propri capelli.
Sul fronte dell’abbigliamento, sì a tutto ciò che è luminoso: i mini dress scintillanti, con paillettes o glitter, sono un must-have di questa stagione. Nelle occasioni più formali ed eleganti, come le cerimonie, si può optare per un abito a sirena, che riproduce la coda dell’iconica Sirenetta.
Barbiecore, i trend ispirati a Barbie: come riprodurli

Shutterstock
Chi non è attratto dai look ispirati a La Sirenetta, può lasciarsi conquistare da quelli che vengono direttamente ripresi da Barbie. C’è un unico imperativo: il rosa shocking, che deve essere utilizzato ovunque.
Vestiti rosa, ombretti rosa, unghie rosa, scarpe rosa rigorosamente con il tacco e make-up rosa. Per avere un vero effetto barbie nel trucco, utilizzare un blush rosa sulle guance, un gloss della stessa tonalità e degli ombretti sia matte che satinati o glitterati.
I capelli di Barbie sono biondissimi, ma c’è spazio per tutte: quelli delle sue amiche sono castani, mori, rossi e non c’è bisogno di ricorrere a drastiche decolorazioni che potrebbero danneggiare la propria chioma. Sì ad abitini corti, balze e gonne.
Vuoi acquistare tutti i prodotti make-up necessari per riprodurre il Marmaidcore o il Barbiecore? Rivolgiti ai negozi che vendono prodotti di bellezza più riforniti. Puoi trovare i migliori e tutte le informazioni di cui hai bisogno consultando PagineGialle.