1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Accessori per capelli perfetti per l'estate: 5 trend

In estate i capelli vengono spesso legati o appuntati per poter combattere le temperature più elevate: come farlo con stile e restando alla moda

19-07-2023

Capelli

Si può combattere il caldo con stile. Le temperature elevate sono presenti su tutta Italia, con ondate di calore da record. Mantenere ordine e classe, soprattutto per quanto riguarda i capelli, può apparire difficile, ma non è impossibile se si seguono le tendenze. Sì a code alte, chignon, trecce, applicazione di fermagli di diversa dimensione e altre acconciature, ma stando sempre attente ad essere alla moda.

Le tendenze dell’estate 2023 non richiedono grande impegno e sono alla portata di tutte, anche di coloro che hanno meno dimestichezza e non amano impegnarsi nella realizzazione di acconciature elaborate. Bastano gli accessori giusti: scopriamo quali.

Accessori per capelli per l’estate: i fermagli sono immancabili

Primo accessorio di tendenza è, senza ombra di dubbio, il fermaglio. Piccolo, per appuntare il ciuffo o la frangia, o di dimensioni più notevoli, per non permettere ai capelli di incresparsi o assumere un aspetto disordinato durante le giornate di caldo torrido, sono adatti a tutte le età e a tutti gli stili.

Sono da preferire i fermagli gioiello, che sono dei veri e propri bijoux da applicare ai capelli. Il modo lo decide chi li indossa: solo su un lato del capo o su entrambi. Possono essere dei singoli punti luce, a forma di cuore o di stelline, avere delle pietre colorate, perline o strass. In commercio ne sono presenti per tutte le tasche, quelli più economici e quelli realizzati da artigiani con cristalli e pietre preziose.

Il secondo accessorio tra i trend dell’estate è il mollettone, un vero e proprio must-have che per lungo tempo è stato utilizzato solo in casa. Superati i confini delle mura domestiche, diventa un oggetto alla moda che è apparso sulle più importanti passerelle di tutto il mondo.

Può essere utilizzato per raccogliere i capelli o per realizzare degli chignon volutamente poco ordinati. Si possono scegliere di metallo, con applicazioni vistose, con trame floreali o estremamente colorate. In commercio ne sono presenti a prezzi low cost o, se si vuole fare un investimento, si possono acquistare quelli delle grandi firme realizzati con materiali preziosi.

Fiocchi, fasce, turbanti, foulard e scrunchies: come fissare i capelli

Shutterstock

Code, chignon e raccolti sì, ma sempre con stile. Le code alte sono di moda, purché impreziosite con accessori. Tra quelli immancabili in questa calda estate, ci sono i fermagli con fiocco di raso colorato. Le influencer ne hanno sfoggiati di tutte le dimensioni e di tutte le tonalità: da quelle pastello a quelle fluorescenti. Donano un’allure romantica e chic e sono perfetti se abbinati ai vestiti con balze.

Non possono mancare fasce e turbanti colorati, con stampe floreali o geometriche. Bene anche i foulard, l’accessorio più versatile dell’estate 2023 e che può essere utilizzato intorno alla nuca, tra le trecce o intorno ad una coda bassa o alta.

Restano tra i trend anche gli scrunchies, che da qualche anno sono entrati a far parte della collezione di accessori di donne di tutte le età. L’ispirazione arriva direttamente dagli anni ’90, ma sono stati rivisitati in chiave moderna. Si tratta di elastici realizzati in tessuto (cotone, seta o altro) da avere sempre a portata di mano. Oversize o di piccole dimensioni, diventano immediatamente i protagonisti dell’acconciatura.

Vuoi un’acconciatura perfetta e alla moda con l’applicazione di accessori di tendenza? Rivolgiti ai migliori parrucchieri della tua zona per ottenere un risultato impeccabile per tutta la giornata. Puoi trovare quelli più vicini a te e tutte le informazioni di cui hai bisogno per prenotare il tuo appuntamento consultando PagineGialle.

Potrebbero interessarti anche