Regali di Natale per gatti: 10 idee per farlo felice

Anche i nostri amici a quattro zampe sono membri della famiglia e in quanto tali meritano un dono! Ma cosa posso regalare al mio gatto per Natale?
C’è aria di festa quando si avvicina il Natale ma non dimenticarti di pensare anche ai regali di Natale per il tuo pet! Un piccolo regalino, o più di uno, magari impacchettati con una bella carta e un nastro colorato, da far scartare al proprio amico animaletto per sorprenderlo proprio come un qualunque essere umano è un gesto che tocca il suo cuore.
Ma cosa regalare al gatto per Natale? In commercio ci sono tantissime idee sfiziose, divertenti, curiose, originali e anche low cost per rendere felice chi ci sta sempre accanto.
Dai fiocchi e nastri per renderlo più elegante, i bow tie e i cerchietti, ai giocattoli fino alle scatole di snack, sempre gradite. Le opzioni sono tante: ecco 10 idee particolari per strappare un sorriso (si fa per dire!) anche al tuo gatto illuminato dalle lucine dell’abete.
Il papillon natalizio
Rosso e glitterato, blu, oppure dorato o argentato, oppure ancora con disegnini di pupazzi di neve, alberelli o palle colorate: costa poco, fa scena e rende il gatto molto… bello da fotografare! Qualcuno si ribellerà, ma bastano pochi secondi per dare al gatto una allure più festosa. L’idea è perfetta anche per il gatto di un amico o un parente.
Un nuovo collarino
È sempre il momento per acquistare un collare nuovo, magari artigianale e personalizzato, con appeso il charm con scritto il suo nome, la sua iniziale o il suo oggetto preferito. Il collare è un regalo di Natale per gatto molto classico e sempre gradito.
Un tunnel di stoffa dove può nascondersi e giocare
I gatti amano molto infilarsi negli angoli bui e giocare a nascondino. Un cilindro di stoffa – li vendono online o nei negozi di animali – può rendere le sue ore natalizie (e non solo) molto liete e divertenti.
Una ciotola personalizzata
Una ciotola nuova, magari d’argento, con il suo nome inciso. Oppure anche un oggetto meno prezioso ma resistente, bello e colorato, che si può sempre rendere “solo suo” scrivendo il nome da qualche parte. La pappa sarà un momento ancora più bello per il tuo amico del cuore.
Un albero tiragraffi
Perché non consentire al proprio amico di sfogare il suo estro artistico (e le sue unghie) contro qualcosa che non siano una credenza, un armadio, un parquet? Gli alberi tiragraffi, di solito in corda e pelo, sono comodi e il gatto li adorerà; sono acquistabili nei negozi di animali e negli ipermercati.
La pallina luminosa
Di solito è ricaricabile comodamente con una porta USB, si accende, si illumina, e a volte suona anche, mandando in estasi il tuo gatto. Un piccolo giocattolo che lo farà divertire e darà anche un tocco luminoso alle serate in casa.
Un’amaca
Quanti gatti non amano follemente i termosifoni? L’amaca permette loro di “appendersi” accanto al calorifero senza però scottarsi; basta sistemarla bene sul radiatore e sceglierne una robusta, il gatto sa arrampicarcisi da solo. Fondamentale: controllare il peso massimo che l’amaca può reggere, di solito sui 7-8 chili.
Una cuccia natalizia
Ce ne sono di molto sfiziose, come quelle a forma di albero di Natale o di Babbo Natale, in cui il gatto può trovare sonno e riposo respirando anche l’atmosfera magica delle feste.
Un dispenser per crocchette
Ce ne sono di stupendi, a forma di topo o coniglio, che faranno impazzire il tuo gatto. Il dispenser si può programmare per erogare il cibo anche quando l’animale è a casa da solo.
Una scatola di biscotti o snack
Anche i gatti sono golosi, non solo i cani. Per Natale lui o lei gradirà molto qualcosa di dolce, di gustoso, come ad esempio il candoro, per un momento lieto. Anche i gatti, come gli umani, hanno diritto a mangiare prelibatezze nei giorni di Natale!
Fare un regalo al proprio cane o gatto è importante per farlo sentire amato e parte della famiglia. Ma ricordati che le cose più preziose che puoi donargli – per quanto spesso si dica che i gatti siano animali solitari, e molto spesso non è così – sono il tuo tempo, il tuo affetto, la tua vicinanza.